Gigliola Cinquetti, da oltre 50 anni protagonista del panorama musicale, conosciuta ed apprezzata anche in veste di giornalista, conduttrice televisiva e scrittrice, torna al grande pubblico venerdì 4 dicembre con il singolo “Lacrima in un oceano” che anticipa l’uscita del nuovo album “20.12”, di imminente pubblicazione.
In questo singolo e nel nuovo progetto discografico internazionale Gigliola Cinquetti si propone in una inedita versione “pop” con la produzione artistica di Loris Ceroni per lo Studio “Le Dune Recording” e la produzione esecutiva di Duemme Music Management di Michele Muscimarro & Loris Ceroni per “LELA” srl .
Il singolo “Lacrima in un oceano”, scritto da Pascal Basile e Dajana D’Ippolito, è un dialogo emozionale tra voce e pianoforte per raccontare, con rimbalzi e incroci, il senso dell’appartenenza e dell’appartenersi, un fotogramma, un istante privo di tempo in un luogo privo di spazio, dove un attimo e un secolo, l’infinitamente piccolo e l’infinitamente grande, si rincorrono fino a sovrapporsi e a compenetrarsi.
La melodia, di respiro cinematografico, sostiene un testo che solo in prima lettura è d’amore, per qualcuno o qualcosa, ma laddove la lacrima fosse un’anima e l’oceano un corpo, quel tutto è ognuno di noi. E’ unica. E’ essenza.
Iscriviti alla Newsletter ([wysija_subscribers_count list_id=”4″])
[wysija_form id=”1″] [post-marguee]