David Bowie, addio al Duca Bianco della musica rock


Addio a David Bowie. Il Duca Bianco è scompraso a 69 anni, che aveva appena compiuto lo scorso 8 gennaio. Il gigante della musica britannica era malato da mesi.

David Bowie è “morto oggi pacificamente sostenuto dalla sia famiglia dopo 18 mesi di battaglia contro il cancro”: lo ha annunciato la famiglia della grande rockstar britannica sull’account Twitter ufficiale dell’artista. La famiglia chiede di “rispettare la sua privacy”.

Venerdì 8 gennaio il Duca Bianco della musica rock aveva aveva deciso di festeggiare il suo compleanno con la pubblicazione di un album di inediti ‘Blackstar’, accolto da critiche entusiastiche e balzato nelle prime posizioni delle classifiche di mezzo mondo.

Per il cantautore britannico si è trattato del 25esimo lavoro in studio, uscito a tre anni dall’ultimo disco ‘The Next Day’, pubblicato nel marzo 2013. Qualche settimana fa, aveva annunciato il ritiro ‘definitivo’ dalla scena live che non lo vedeva protagonista dal 2006.

 

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=140]

Guarda anche...

I miti del Rock teatro Manzoni Roma

“Gli Immortali” I miti del Rock raccontati dalla filosofia a Roma

David Bowie, Bruce Springsteen, Pink Floyd, Kurt Cobain: un autentico viaggio nell’immaginario rock degli ultimi decenni …