Hollywood-Vampires

Hollywood Vampires: arriva in radio il nuovo singolo ‘Bad As I Am’


Pur veterani dello spettacolo, gli Hollywood Vampires hanno debuttato in TV come band questo 15 febbraio ai Grammy. La band si è incaricata del doveroso tributo a Lemmy con una cover di Ace of Spades , e hanno presentato il loro secondo singolo “Bad As I Am” , tratto dalla versione deluxe dell’omonimo album, uscita il 12 febbraio.
Bad As I Am è stata scritta da Johnny Depp, Tommy Henriksen e Bruce Witkin, e vede impegnati agli strumenti anche Matt Sorum, Duff Mckagen, Joe Perry e Alice Cooper.

La versione deluxe dell’omonimo album comprende anche la cover di I’m A Boy e 7 and 7 Is , un classico della band di Los Angeles Love , che Alice Cooper aveva già omaggiato nel suo album dell’81, Special Forces .

Nel 1972, sul Sunset Strip, in un bar al piano superiore di un club chiamato Rainbow Bar & Grill, sono nati gli Hollywood Vampires. Quel club era un punto di riferimento per le rock star che vivevano o passavano da L.A.

“Per entrare nel club, bastava bere più di tutti gli altri membri ” racconta Alice Cooper, membro fondatore dei Vampires. “In una sera normale, avrei potuto farmi una passeggiata e trovare lì John Lennon, Harry Nilsson, Keith Moon, travestiti come al solito da cameriera o da chauffeur. La settimana successiva avrebbero potuto esserci Bernie Taupin, Jim Morrison e Mickey Dolenz”.

Tre anni fa, Alice e il suo buon amico Johnny Depp decisero che era ora che lo spirito degli Hollywood Vampires rivivesse (fatta eccezione per il bere). Un ambiente sereno dove gli artisti potessero divertirsi, ridere e suonare insieme. Ad Alice e Johnny si è unito Joe Perry, che è un caro amico di entrambi, e le registrazioni sono cominciate: un tributo agli Hollywood Vampires originali.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee] [flagallery gid=1510]

Guarda anche...

Alice Cooper

Alice Cooper al Pordenone Blues & Co. Festival

Dopo il successo della scorsa estate, il PORDENONE BLUES & CO. FESTIVAL annuncia la 33° …