David-Gilmour

David Gilmour torna in Italia per 2 date: 10 e 11 luglio all’Arena di Verona


Dopo il successo delle due date italiane lo scorso settembre che hanno registrato il “sold out” pochi minuti dopo la messa in vendita, DAVID GILMOUR torna nel nostro Paese per due date. Il chitarrista e cantante dei Pink Floyd si esibirà all’interno della fantastica cornice dell’Arena di Verona per due date che si terranno il 10 e l’11 luglio.

Il tour europeo di DAVID GILMOUR inizierà il 25 giugno dalla Polonia e farà tappa nelle più importanti venue storiche ed importanti d’Europa: oltre all’Arena Di Verona, anche Schlossplatz a Stuttgart, Les Arenes De Nimes, Saline Royal D’Arc, Senans in Besancon e la Chateau De Chantilly di Parigi dove DAVID GILMOUR suonò l’ultima volta coi Pink FLoyd nel 1994.

A nove anni dall’uscita di “On An Island”, David Gilmour ha conquistato nuovamente le classifiche mondiali con il suo magnifico ultimo album “Rattle That Lock”. Il disco infatti, uscito il 18 settembre 2015, ha debuttato direttamente al n. 1 in classica in Italia, UK, Francia, Norvegia, Svezia, Danimarca, Belgio e Nuova Zelanda, al secondo posto in Germania, Australia, Irlanda, Olanda, in terza posizione in Finlandia e quinto negli Stati Uniti.
Nel nostro Paese, a 19 settimane dall’uscita, “Rattle That Lock” si trova ancora al # 49 della Top Album Combined e al # 5 della Top 20 LP Musicali.

L’album, quarto lavoro solista di David Gilmour, è prodotto dallo stesso David e da Phil Manzanera dei Roxy Music e alla stesura di buona parte dei testi delle canzoni ha partecipato Polly Samson, storica collaboratrice e compagna di vita di Gilmour.

Biglietti in vendita su livenation.it e ticketone.it a partire dalle ore 10.00 di venerdì 5 febbraio.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee] [flagallery gid=1351]

Guarda anche...

David Gilmour

David Gilmour Live At Pompeii, per tre giorni al cinema

Il 7 e 8 luglio 2016 David Gilmour si è esibito in due concerti spettacolari …