MTV ha annunciato oggi che Marco Mengoni è il vincitore del Best Italian Act degli MTV EMA 2015.
Marco si aggiudica questo ambito Award per la terza volta dopo aver vinto nel 2010 come Best Italian Act e Best European Act e nel 2013 sempre come Best Italian Act e Best South Europe Act.
Marco Mengoni era in lizza per il Best Italian Act insieme a Fedez, J-Ax, Tiziano Ferro e i The Kolors.
“Sono davvero troppo felice per questo riconoscimento che è più loro che mio, anzi è il nostro premio e ovviamente posso solo ringraziare il mio Esercito per il loro grandissimo supporto! L’emozione quindi raddoppia per il concerto in Piazza Duomo e per il Best Italian Act, tutto possibile grazie ad MTV. Questa annata con il nuovo progetto discografico in uscita non poteva che iniziare così, nel migliore dei modi!” ha commentato Marco.
Marco Mengoni è ora in nomination e si scontrerà a suon di voti con gli altri vincitori Europei per il Best Worldwide Act Europe. Si continua a votare su mtvema.com fino alle 23:59 del 24 ottobre. Inoltre, Marco Mengoni sarà anche il protagonista del concerto conclusivo della MTV Music Week del 24 Ottobre in Piazza Duomo, che fa parte del ciclo MTV World Stage e Marco sarà il primo italiano a calcare questo palco.
Gli artisti già annunciati che accenderanno lo show con le loro esibizioni live sono Pharrell Williams, Ed Sheeran & Rudimental, Ellie Goulding, Jason Derulo, twenty one pilots, Tori Kelly, James Bay, Jess Glynne, Macklemore & Ryan Lewis e Fifth Harmony.
Presentati da Ed Sheeran con il supporto dell’attrice e modella Ruby Rose, gli MTV EMA 2015, realizzati in collaborazione con Expo Milano 2015, saranno infatti trasmessi in diretta su tutti i canali MTV del mondo. In Italia lo show andrà in onda in contemporanea su MTV8 (canale 8 del DTT), MTV Next (Sky 133) e MTV Music (canale 67 del DTT) dalle 20.00 con il Red Carpet Show e dalle 21.00 con il Main Show. Gli MTV EMA 2015 saranno disponibili anche su Sky Go e su Sky Online.
Le votazioni sono sempre aperte su mtvema.com fino alle 23.59 del 24 ottobre.
Per il materiale stampa e ulteriori informazioni visita il sito press.mtvema.com.
About the 2015 MTV EMA
Gli 2015 MTV EMA, sponsorizzati da Tezenis Underwear, Guitar Hero Live, TIM Young & Music e Puma, saranno trasmessi in tutto il mondo Domenica 25 ottobre dalle ore 21.00 in diretta dal Mediolanum Forum di Assago, in collaborazione con Expo Milano 2015 e come parte del calendario di Expoincittà. Uno dei più grandi eventi musicali dell’anno che celebra gli artisti più amati a livello globale, gli MTV EMA fanno vivere agli appassionati di musica un’esperienza unica e multi-piattaforma attraverso i 60 canali, gli oltre 300 media digitali e le piattaforme del network MTV. Segui MTVEMA su Facebook, Twitter, Instagram, e Vine, e partecipa alla conversazione sui social media con l’hashtag #MTVEMA. I fan sono invitati a partecipare alla campagna MTV EMA 2015 con MTV Bump. Bruce Gillmer e Richard Godfrey sono i Produttori Esecutivi degli MTV EMA 2015.
About MTV
MTV è il primo brand globale di intrattenimento per ragazzi. Raggiungendo quasi 785 milioni di case in tutto il mondo, MTV è la casa della cultura per la millennial generation, per gli amanti della musica e degli artisti, e un brand da sempre pioniere nel creare programmi innovativi per ragazzi. MTV riflette e crea cultura pop con I suoi contenuti create attorno al racconto di storie, alla scoperta della musica in tutte le sue forme e l’attivismo a livello social, tutto attraverso TV, online e mobile. Fuori dagli Stati Uniti, MTV fa parte di Viacom International Media Networks, una divisione di Viacom Inc. (NASDAQ: VIAB, VIA), uno dei principali editori che creano programmi e contenuti su tuttele piattaforme.
In Italia, MTV fa parte di Viacom International Media Networks Italia, azienda guidata dall’A.D. Andrea Castellari.
Iscriviti alla Newsletter ([wysija_subscribers_count list_id=”4″])
[wysija_form id=”1″] [post-marguee] [flagallery gid=1259]