Garbage: nel mese di giugno esce ‘Strange Little Birds’ e concerto a Milano


I Garbage (Shirley Manson, Steve Marker, Duke Erikson e Butch Vig) hanno annunciato il loro sesto album in studio, dal titolo ‘Strange Little Birds’, in uscita il 10 giugno 2016 per la loro etichetta Stunvolume.

Questa è la tracklist completa di ‘Strange Little Birds’

1. Sometimes
2. Empty
3. Blackout
4. If I Lost You
5. Night Drive Loneliness
6. Even Though Our Love Is Doomed
7. Magnetized
8. We Never Tell
9. So We Can Stay Alive
10. Teaching Little Fingers To Play
11. Amends

A quattro anni dall’ultimo concerto in Italia, la band capitanata da Shirley Manson arriva nel nostro paese per una data unica: 8 giugno Milano, Fabrique. La prevendita dei biglietti sarà avviata alle ore 9 di venerdì 11 marzo.

Maestri nel “taglia e cuci” in studio, i Garbage hanno elaborato una perfetta sintesi del pop di fine secolo. Ma a dare un’anima alla loro musica è la voce sensuale di Shirley Manson, “riot girl” scozzese trapiantata nel Wisconsin.

I Garbage sono riusciti a imporsi al pubblico dell’alternative rock come una delle band più fresche e accattivanti degli ultimi anni. Le loro canzoni sono piccole sinfonie pop, che attingono dal repertorio della new wave, della dance e (in parte) del glam-rock. Dopo un silenzio discografico che dura dal 2005 (anno di pubblicazione di “Bleed like Me”), i Garbage tornano nella primavera 2012 con il nuovo album “Not your Kind of People”. La band ha vinto nel 1996 il premio all’ MTV Award come rivelazione dell’anno, grazie allo strepitoso successo della hit “Stupid Girl”, preludio alla nomination per ben tre Grammy nella stessa stagione. Oltre a Shirley Manson, i Garbage sono Butch Vig alla batteria, Steve Marker alla chitarra e Duke Erikson al basso.

https://youtu.be/KVEFhKB6KvU

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee] [flagallery gid=1524]