Suede: lunedì 11 luglio in concerto al Postepay Rock in Roma 2016


Concerto romano per gli Suede, che confermano le attese arrivando nella capitale lunedì 11 luglio in concerto sul palco del Postepay Rock in Roma 2016.

Il gruppo britannico si esibirà sul “White Stage” dell’Ippodromo delle Capannelle per una delle due date italiane.

Il loro ultimo album Night Thoughts, uscito nei primi mesi del 2016, è stato riconosciuto dalla critica come il più innovativo di sempre.

Gli Suede nel corso degli anni non hanno mai deluso il loro pubblico e la critica, e con il loro ultimo album si sono nuovamente superati, ribadendo la loro presenza tra le band più amate nel panorama rock inglese e mondiale.

Pilastri del britpop insieme a band come Oasis, Blur e Pulp nel 1992 vennero definiti dal magazine NME come: «La migliore band britannica». Vinsero un “Mercury Prize” e ottennero tutta l’attenzione della stampa e del pubblico. La band, però, non aveva alcuna intenzione di farsi incasellare in un solo genere e nel 1994, con Dog Man Star, si distanziò dai colleghi del britpop per dedicarsi ad atmosfere più scure.

Innovativi e sperimentali: gli Suede non vogliono fermare la loro creatività. Famosi per i loro show coinvolgenti, eleganti e raffinati, girano il mondo portando sempre novità.

La formazione ufficiale degli Suede è composta da: Brett Andreson, Mat Osman, Simon Gilbert, Richard Oakes e Neil Codling.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee] [flagallery gid=1526]

Guarda anche...

CCCP-Fedeli alla linea

CCCP-Fedeli alla linea al Rock in Roma

A Rock in Roma uno degli eventi più attesi nell’estate romana dei live: dopo l’essersi …