Hugh Grant
Hugh Grant

Hugh Grant fra 80 firmatari a favore dell’eutanasia


Ci sono anche l’attore Hugh Grant e l’ex arcivescovo di Canterbury, Lord Carey, fra gli 80 firmatari di un appello in favore dell’eutanasia e della “dolce morte” in Gran Bretagna.

Nella lettera aperta pubblicata dal Daily Telegraph, personalita’ del mondo civile, dello spettacolo e delle istituzioni chiedono al Parlamento britannico di supportare il disegno di legge di Lord Falconer che ha l’obiettivo di legalizzare e regolamentare, nel Regno Unito, la morte assistita per i malati terminali che intendano porre fine alla propria esistenza. Il disegno di legge ha ancora molti passaggi da superare e, considerando che ormai rimangono solo cinque mesi prima di nuove elezioni, tocchera’ sicuramente al prossimo esecutivo il compito di far approvare – o rigettare – quella che al momento e’ solo una bozza. “La maggioranza dei britannici e’ favorevole a un cambiamento della legge sulla morte assistita”, hanno scritto le 80 personalita’, “e nessuno crede che si debba andare incontro a 14 anni di prigione per l’aver aiutato una persona che si ama a morire”.

Secondo le stime, ogni due settimane almeno un cittadino britannico compie l’ultimo viaggio verso la Svizzera, per essere supportato da Dignitas, l’associazione per il suicidio assistito. Sempre secondo le stime, ogni due settimane almeno 10 britannici si tolgono la vita per non dover far fronte a terribili malattie.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=1199]

Guarda anche...

Paddington-2

Paddington 2: sta per tornare l’orsetto più simpatico del cinema

Il 9 novembre arriverà nelle sale italiane Paddington 2 – sequel del grande successo d’animazione …