“Song Embassy Medley #1” anticipa il nuovo album di Paolo Baldini, in uscita a fine aprile per La Tempesta Dub ed intitolato “DubFiles at Song Embassy, Papine, Kingston 6”
Come esplicita il titolo stesso, il singolo è uno dei medley presenti nel disco, che raggruppano diverse performance sulla stessa base strumentale. Nella clip, quattro cantanti (Micah Shemaiah, Juba Lion, Crucial Bankie e Dxl) si alternano al microfono (in senso letterale, passandoselo di mano) durante due serate di una sessione, durata una settimana, che ha impegnato Paolo Baldini ed il suo team per la registrazione del disco a Kingston, in Giamaica.
Registrato nella località di Papine, Kingston 6, ma mixato all’Alambic Conspiracy Studio di Pordenone, il nuovo album è il racconto dell’incontro tra Paolo Baldini ed il suo team di lavoro (composto da Mellow Mood, Forelock, Davide Toffolo e dall’antropologa Icir Mimina Di Muro) con la realtà musicale dell’isola caraibica; nello specifico, quella di un ghetto brulicante di talenti spesso inespressi e mediaticamente poco esposti.
In prossimità dell’uscita del nuovo disco, Paolo Baldini sarà impegnato in una serie di date live.
Di seguito il calendario, in continuo aggiornamento:
30 aprile – San Salvo Marina (CH) Palazzetto dello Sport
6 maggio – Pavia Spazio Musica
07 maggio – Marsaskala (MALTA) Zion Reggae Bar
13 maggio – Parma Circolo Mu
14 maggio – Corneliano d’Alba (CN) Cinema Vekkio
21 maggio – Roma Intifada
28 maggio – Segrate (MI) Miami
Già bassista degli Africa Unite, Paolo Baldini è senz’altro uno dei produttori più interessanti e poliedrici del panorama musicale italiano. Oltre al sound propriamente reggae (Mellow Mood), Baldini si è occupato di derive elettroniche (The Dub Sync) e di alternative rock (Tre allegri ragazzi morti). Il suo progetto Paolo Baldini Dubfiles, in origine era un progetto video che svelava il lavoro di Baldini nel suo famoso “Alambic Conspiracy Studio”, in cui i brani venivano interpretati da diversi cantanti. Ne sono nati un album vero e proprio (“Dubfiles”, 2014) e la voglia di portare questa musica sul palco. Ora è in arrivo “DubFiles at Song Embassy, Papine, Kingston 6”, il nuovo album.
Iscriviti alla Newsletter ([wysija_subscribers_count list_id=”4″])
[wysija_form id=”1″] [post-marguee]