GruVillage 2016: Fiorella Mannoia in concerto sabato 9 luglio


Proseguono gli annunci del GruVillage 2016 la rassegna all’aperto di Le Gru che si consolida come una delle manifestazioni musicali di punta del panorama estivo. L’area verde del festival è l’occasione perfetta per unire la passione per la migliore musica e la piacevolezza di una serata estiva da trascorrere all’aperto, in una location ideale per qualità del suono e dell’accoglienza. Si inaugura il 18 giugno con il cantautore “italiano di Inghilterra” JACK SAVORETTI. Il giorno seguente, il 19 giugno, il gigante della musica contemporanea PAT METHENEY si esibirà con una formazione d’eccezione composta dal batterista Antonio Sanchez, dal pianista Gwilym Simcock e dalla bassista Linda Oh. Il 1° luglio sarà la volta del giovane rapper campano ROCCO HUNT, mentre il 5 luglio incanteranno gli spettatori con i loro virtuosismi chitarristici i G3, sigla che riunisce i guitar heroe JOE SATRIANI, STEVE VAI e THE ARISCTOCRATS (unica data nel nord ovest). Il 7 luglio arriva sul palco del Festival l’icona anni ‘80 CYNDI LAUPER (con l’unica data del tour nel nord Italia) seguita il 15 luglio dall’intramontabile LUCA CARBONI. Il 19 luglio torna a grande richiesta dopo il tutto esaurito della data dell’edizione 2015 la little lady with the big voice ANASTACIA (con l’unica data estiva nel nord Italia), mentre il 25 luglio sarà imperdibile l’esibizione di BATTIATO e ALICE accompagnati dalla Ensemble Symphony Orchestra con GIOVANNI CACCAMO in apertura. Il 30 luglio FRANCESCO DE GREGORI che canta Bob Dylan, oltre ai suoi maggiori successi.

Il già sorprendente e trasversale cartellone del GruVillage 2016 oggi si arricchisce di un ulteriore imperdibile appuntamento. Il 9 luglio arriva al Festival FIORELLA MANNOIA, una delle artiste più amate e talentuose nel panorama italiano, vincitrice di 6 Targhe Tenco e di 2 premi della critica a Sanremo con all’attivo una carriera di quasi 50 anni. La cantautrice romana dai capelli rossi è la “voce” della canzone d’autore al femminile. Negli anni ha collaborato con tutti i più significativi artisti del nostro panorama musicale condividendo progetti discografici o interpretando in modo intenso e personale i brani più belli del loro repertorio.
Fiorella Mannoia riempirà con il suo carisma e la sua voce inconfondibile l’Arena del GruVillage in un concerto che si preannuncia memorabile.

Da oggi (22/4) saranno aperte le prevendite per il concerto del 9 luglio su TicketOne. Il costo del biglietto è di 11 euro + diritti di prevendita con posto unico in piedi.

GruVillage, anche quest’anno, offrirà degli spettacoli di qualità e darà la possibilità sia ai torinesi che ai turisti in di approfittare della migliore musica dal vivo e al contempo di visitare e conoscere Torino con diverse agevolazioni e con nuovi pacchetti turistici creati in collaborazione con BookingPiemonte.com.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee] [flagallery gid=414]

Guarda anche...

Fiorella Mannoia

Sold out la seconda serata di Fiorella Sinfonica

Tutto esaurito per la seconda serata di Fiorella Sinfonica – Live con orchestra all’anfiteatro di …