I primi a notarlo sono stati gli utenti del sito di social news e intrattenimento ‘Reddit’, poi la notizia è stata rilanciata dal sito americano specializzato in musica alternativa Pitchfork.
I Radiohead hanno cancellato se stessi da Internet. Il web site ufficiale, la pagina Facebook e l’account Twitter appaiono completamente bianchi, svuotati di ogni contenuto. Via tutti i post, via le immagini, via le foto di copertina. Anche l’account personale del cantante, Thom Yorke, non dà più segni di vita. La band di Oxford è scomparsa così dal web.
E mentre sulla rete alcuni utenti iniziano a preoccuparsi c’è già chi non ha perso tempo per tranquillizzarli. Si tratterebbe, sostengono i fan, dell’ennesima trovata per lanciare il nuovo disco, che dovrebbe arrivare nei negozi il mese prossimo: “I radiohead si sono volatilizzati – scrive un utente su Twitter – sento odore di nuovo album”. Non è la prima volta, del resto, che la band inglese usa metodi non convenzionali per lanciare nuovi progetti.
Iscriviti alla Newsletter ([wysija_subscribers_count list_id=”4″])
[wysija_form id=”1″] [post-marguee] [flagallery gid=678]