Marco Martinelli

Marco Martinelli: da venerdì in radio ‘La luna e l’alieno’, il nuovo singolo

“La luna e l’alieno” (Suoni dall’Italia) è il nuovo singolo di Marco Martinelli, in rotazione radiofonica e in digital download a partire da venerdì 6 maggio: una fiaba, una storia di speranza, un’efficace metafora di come l’amore possa far arrivare a mete impensabili o credute irraggiungibili.

“Il brano tratta dell’amore in modo ampio – racconta Marco Martinelli – con un respiro pieno che pone l’accento sull’aspetto sociale e personale del sentimento e il diritto ad amare in modo universale e indiscriminato. Estende il concetto del sentimento al di fuori del semplice senso di ciò che è socialmente definito ‘normale’, sostenendo che siamo tutti alieni. Chi è il vero alieno? Tutto è relativo: basta cambiare punto di vista. È anche la fiaba per coloro che non vogliono mettere freni alla propria vita, che vogliono raggiungere il loro obiettivo con la forza del coraggio, della speranza e dell’amore. Io mi sento un po’ Alieno e voi?

L’autore del brano, Maurizio Bernacchia, spiega che: “La luna e l’alieno” nasce dall’idea di raccontare l’amore come un eterno incontro fra diversità che trovano affinità, che si completano, si osservano, si rincorrono, giocano, sognano, innamorano. Chissà perché. Ma per fortuna succede da sempre e per sempre, donando una forza insospettabile e la capacità di volare, almeno con la fantasia. Perché l’amore è il motore dell’universo, anche se troppo spesso chi non ama addita chi lo fa come diverso, alieno. Forse perché non ha mai guardato la luna con gli occhi dei poeti e degli innamorati”

Iscriviti alla Newsletter (16370)

[post-marguee]

 

Guarda anche...

Una canzone per Amnesty

Venticinquesima edizione di “Voci per la libertà – Una canzone per Amnesty”

Partono i lavori per la venticinquesima edizione di “Voci per la libertà – Una canzone …