Sergio Caputo e Francesco Baccini insieme in concerto all’Auditorium di Roma


Domani martedì 10 maggio alle ore 21 presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma (Sala Sinopoli) si terrà il primo concerto insieme di Sergio Caputo e Francesco Baccini uniti nel progetto “The Swing Brothers”.

Si tratta della prima nazionale per i due storici cantautori che hanno realizzato anche il primo brano inedito composto a quattro mani intitolato “Non fidarti di me” (negli store digitali su etichetta Alcatraz Moon Italia / Lungomare srl, attualmente in promozione radiofonica). Lo spettacolo è composto, oltre che dal nuovo brano, dai migliori classici del repertorio dei due artisti: da “Un sabato italiano” a “Il Garibaldi innamorato” di Caputo fino a “Le donne di Modena” o “Sotto questo sole” di Baccini. Mentre Baccini suonerà il piano per Caputo e Sergio la chitarra per Francesco, ad accompagnarli anche Paolo Vianello al piano, Luca Pirozzi al basso, Alessandro Marzi alla batteria, Massimo Zagonari al sax. Biglietti tra i 21,75€ (galleria) ed i 33€ (platea). L’Auditorium Parco della Musica è a Roma in Viale De Coubertin 30.

Caputo e Baccini sono due onde anomale nel mare della musica e della cultura italiana. Anticonformisti, antidivi, disallineati, imprevedibili, e difficili da inquadrare. Le canzoni di entrambi hanno fatto storia, sono evolute con loro e ciò è particolarmente evidente nei loro concerti. Per strano che possa sembrare, le strade di Caputo e Baccini – che hanno entrambi iniziato le loro carriere negli anni ’80 – non si erano mai incrociate fino a pochi mesi fa, nonostante le loro molte similitudini. Poi, è nato un sodalizio umano e artistico che oggi li porta, sotto la sigla di “The Swing Brothers”, a iniziare un tour insieme in cui proporranno i loro successi classici – ma anche alcuni dei loro successi più contemporanei – sommando così due audience diverse che hanno però molto in comune: la passione per la musica vera, per il filone jazz-swing associato a testi ironici e brillanti, e per le canzoni che ti fanno stare bene; perchè la prima missione della musica, secondo Caputo e Baccini, è regalare al pubblico emozioni positive.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]

Guarda anche...

Edoardo De Angelis

Max Pezzali, Edoardo De Angelis e molti altri al Premio Lunezia 2023

Max Pezzali, Edoardo De Angelis, Sergio Caputo e Sophie And The Giants sono alcuni dei …