aeronautica

Aviazione Workshop 11 maggio


WORKSHOP SUI SISTEMI SATELLITARI “Sistemi Satellitari: Teoria ed Impiego” fissato per la giornata di mercoledì 11 MAGGIO 2016, con inizio alle ore 9,30, presso il Sedime di Borgo Piave (LT) (sulla Strada della Chiesuola 78). Ad organizzare il meeting è il polo d’eccellenza della 4ª Brigata Telecomunicazioni e Sistemi per la Difesa Aerea e l’Assistenza al Volo dell’Aeronautica Militare per la manutenzione, la sperimentazione, l’integrazione, l’omologazione e la verifica dei sistemi RADAR e TLC.
Il Centro, comandato dal Gen. B.A. Giuseppe Sgamba, relativamente ai sistemi di Difesa Aerea e Traffico Militare e Civile, con il suo operato si impegna quotidianamente a garantire l’efficienza e l’efficacia, sia sul territorio nazionale che oltre i confini del Paese,.
È inoltre costantemente impegnato nel favorire il progresso scientifico e tecnico dei sistemi di interesse. Questo Workshop sarà l’occasione per confrontarsi sui nuovi progetti di ricerca in campo satellitare e dei relativi ambiti applicativi, in un’ottica di diversificazione ed espansione culturale per tutti i partecipanti.
Tra gli obiettivi della 4^ Brigata, quello di sviluppare una più solida cultura tecnica e scientifica, nonché una più fluida condivisione di informazioni, tra i principali attori del complesso mondo satellitare.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]

Guarda anche...

Woodoo Fest 2024

La nona edizione del Woodoo Fest tra gli ospiti Dargen D’amico

Dal 18 al 21 luglio torna WOODOO Fest, il festival della provincia di Varese annuncia la sua …