Alvaro Soler: doppietta di primi posti per la sua ‘Sofia’


ALVARO SOLER, neo designato giudice della prossima edizione di X Factor, ha inaugurato il week end con una doppietta di primi posti per la sua “SOFIA”.

“SOFIA”, che Soler presenterà dal vivo il prossimo 6 giugno quando sarà ospite dei WIND MUSIC AWARDS 2016, è il singolo più venduto e ascoltato in Italia di questa settimana secondo la classifica ufficiale GFK ed è anche il brano più programmato dalle radio del nostro paese (fonte Earone).

Il brano, certificato PLATINO in Italia, dalla sua pubblicazione ha raggiunto anche la prima posizione della classifica Spotify Italia, il primo posto su TimMusic, su Napster, su Deezer, su AppleMusic, su iTunes, su MTV e su VEVO… un vero e proprio plebiscito che, alle porte dell’estate, vede Alvaro pronto per replicare il successo dello scorso anno.

SOLER, infatti, è stato senza dubbio il protagonista assoluto del 2015, il vero tormentone dell’Estate con la sua “EL MISMO SOL” (#1 in Italia, Spagna e Francia e certificata 4 volte Platino nel nostro Paese ma anche Platino in Spagna e Svizzera, oro in Belgio, Olanda e Polonia), incoronata “Canzone dell’estate” al Coca Cola Summer Festival ma se è vero che “El Mismo Sol” ci ha fatto innamorare di un giovane cantautore dal talento innato il suo nuovo singolo “SOFIA” sta già facendo diventare quell’innamoramento una vera storia d’amore.

“SOFIA”, un inno alla vita dal ritmo incalzante, elettrico e super catchy, riprende il discorso dove l’aveva lasciato “EL MISMO SOL” candidandosi a diventare la colonna sonora dell’Estate 2016, grazie anche ai maggiori Network radiofonici nazionali che fin da questa mattina lo stanno suonando nelle loro radio.

In “SOFIA” elementi del pop contemporaneo incontrano chitarre tradizionali e percussioni sperimentali, la melodia è originale e irresistibile, moderna e coinvolgente, il chorus è un chiaro invito a cantare insieme ad Alvaro e anche se “Sofia” è un brano che parla di amore perduto, la canzone sprizza joie de vivre e ci racconta come queste cose siano parte della vita e che tutto può essere trasformato in energia positiva.

“SOFIA” è stata scritta e prodotta a Los Angeles, dove Alvaro e il suo team di producers hanno lavorato con RedOne (Lady Gaga, Nicole Scherzinger, Jason Derulo Jennifer Lopez, etc.).

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee] [flagallery gid=1448]

Guarda anche...

Alvaro Soler

Alvaro Soler con “Oxigeno”

Da oggi, venerdì 8 settembre, l’eccezionale artista di Barcellona ALVARO SOLER mostra un inedito lato musicale con il suo …