Duke Montana

Duke Montana: online ‘Il Mio Homie’, il nuovo video


“Raw” è il nuovo album di DUKE MONTANA interamente prodotto dal figlio SICK LUKE, in uscita il 24 giugno per RBL Music Italia e distribuito da Sony Music Italia.

“Il Mio Homie” è il NUOVO VIDEO estratto, diretto da Mattia Biancardi, che racconta con rime crude e dirette la difficile storia di Seppia, rapper romano grande amico di Duke.

“Raw” è l’acronimo di “Real Always Wins”, una vera e propria dichiarazione d’intenti di un veterano della scena Hip Hop, tra i primi in assoluto a portare lo street rap in Italia: essere sinceri e onesti con se stessi e verso gli altri paga sempre, nel rap come nella vita. Dieci tracce dal sound fresco e moderno in cui il classico mix di italiano, romanesco e inglese di DUKE MONTANA si intreccia a sonorità più trap ed elettroniche.

“Raw” contiene tutto l’immaginario street di DUKE, che alterna brani rappati a ritornelli più melodici e tracce interamente cantate e racconta con con un velo malinconico e più intimista il dramma delle periferie romane, la voglia di non omologarsi e di seguire sempre le proprie passioni, l’importanza dei veri amici e l’amore per la propria famiglia. Temi forti e sentiti tra sfoghi, immagini crude e momenti più intimisti in cui DUKE si racconta a cuore aperto.
Il disco è stato registrato al Sick Studio di Roma e le produzioni sono state interamente affidate al figlio di DUKE MONTANA, SICK LUKE (classe ’94), giovanissimo e talentuoso producer della scena italiana già capace di dare un’impronta molto personale alle sue strumentali, tanto da collaborare con nomi importanti della scena come Club Dogo, Fabri Fibra e Emis Killa oltre che a rapper americani come gli Onyx e Chinx Drugz. SICK LUKE per la prima volta su un progetto ufficiale oltre a produrre rappa anche in due brani dell’album.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]

Guarda anche...

Festival Musica Bella

Meno di una settimana al Festival Musica Bella

Sabato 24 e domenica 25 giugno in Piazza Mazzini a Montechiarugolo (Parma) si terrà la 1ª edizione …