Prima Rassegna giovani in Musica a Sabaudia e San Felice Circeo


A Sabaudia, presso l’Aula Magna della Scuola Allievi della Forestale, per giovedì 9 giugno, alle ore 21:00, è fissata la “1^ Rassegna Giovani in Musica”, dopo il brillante successo ottenuto domenica 5 giugno, nell’esibizione tenuta all’interno della Chiesa Immacolata di San Felice Circeo. Tutto questo è accaduto grazie alla collaborazione intrapresa tra le Pro Loco delle località turistiche di Sabaudia e di San Felice Circeo. L’incipit c’è stato nell’ottobre 2015 mediante la sinergia tra il Coro delle Voci Bianche della Pro Loco di Sabaudia ed i Giovani Coristi del Circeo.

L’ameno programma del 5 Giugno si è caratterizzato per la brillante esibizione del Coro di Voci Bianche, formato da Sofia Bono, Aurora Carfagna, Claudia Cassoni, Martina Cavone, Cristian De Giovanni, Eleonora Dotto, Giada Fiore, Miriam Fiore, Futura Francavilla, Ginevra Luca, Flavia Moriggi, Daria Perna, Martina Sessolo, Noemi Stocola, Bianca Radu, Sara Chianca, Noemi Marchiotto, Elisa Saccucci, Aaron Smith, Andrea Smith e Valesi Giulio. I giovani cantori nella circostanza si sono alternati con gli artisti della Scuola di Musica dell’Associazione M° L. Ceccarelli di San Felice Circeo, Giulio Valesi, Lorenzo Di Prospero, Thomas Lauretti e Chiara Gesualdi alla Tromba e Riccardo Di Prospero al Flauto Traverso. E tra gli ospiti, la giovane pianista Noemi Marangon.
La manifestazione di Sabaudia del 9 giugno vedrà di nuovo protagonisti i coristi, che si confronteranno con un gruppo strumentale: la Junior Band della Scuola di Musica “R. Lacerenza”, diretta dal M° Ennio D’Alessandro.

Gli eventi, che sono stati curati artisticamente dai Maestri Luana Petrucci e Raffaele Esposito, hanno registrato la prima positiva esibizione dei giovani, lo scorso 19 Dicembre 2015, presso il Teatro Fiamme Gialle di Sabaudia, riscuotendo da subito ampi consensi di pubblico (foto).

I Maestri del Gruppo hanno espresso l’intento, mediante il coinvolgimento dei piccoli cantori, con un’età compresa dai sette ai dieci anni, “di creare una realtà aggregativa sociale sana, che dia l’opportunità ai giovanissimi di imparare a leggere la Musica, attraverso la Voce”.

Questa innovativa proposta artistica è scaturita dall’impegno preso dal Presidente Gennaro Di Leva e dal Presidente Silvano Fiorini, con la Direzione Artistica del M° Luana Petrucci e del M° Raffaele Esposito.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]

Guarda anche...

Sabaudia cinemando

A Sabaudia la prima edizione di Cinemando

L’ultima inquadratura si è appena dissolta sullo schermo, le luci si accendono e i titoli …