Euro 2016: l’Italia batte 1-0 la Svezia e si qualifica agli ottavi


L’Italia batte 1-0 la Svezia e si qualifica agli ottavi, con 6 punti in due partite nel gruppo E. A decidere la partita, poco dopo una clamorosa traversa colpita di testa da Parolo, è stato Eder, con un bel diagonale al 43′ del secondo tempo.

Eder: “Felice per gruppo, merito di tutti” – “Abbiamo meritato questa vittoria. Sono felice per tutti il gruppo, il merito è di tutti”. Queste le prime parole di Eder, autore del gol alla Svezia che porta l’Italia agli ottavi di Euro 2016. “E’ stata una partita difficile – ha detto l’azzurro ai microfoni di Sky Sport – sapevamo che sarebbe stato così per come giocano loro, molto compatti e chiusi. Nel secondo tempo abbiano fatto meglio, Conte ci ha detto di giocare piu’ sulle fasce e ci siamo riusciti, ma importante è stato vincere e fare questo risultato”.

Conte, chi avrebbe mai detto noi già a ottavi”E’ stata una partita difficile, dura, sicuramente nel primo tempo abbiamo fatto piu’ fatica: loro arrivano prima sulla palla, ma noi non abbiamo concesso niente”. Il ct della Nazionale Antonio Conte elogia gli azzurri ai microfoni della Rai dopo la vittoria sulla Svezia. ‘‘Ora c’e’ da dire, chi si sarebbe mai immaginato che l’Italia sarebbe già passata dopo due partite. I ragazzi sono stati bravi a fare male quando bisognava”.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]

Guarda anche...

Unicef

UNICEF: “Rafah è irriconoscibile”

“Oggi vorrei parlare di due questioni importanti che la gente qui a Gaza dice essere …