Esce oggi AfroFunky (Musica per l’Africa), terzo singolo di Cecile estratto dall’album N.E.G.R.A. Sonorità prettamente estive, passo danzereccio e quartine afro con un testo particolarmente importante.
Questa commistione di leggerezza e impegno sociale ha suscitato l’interesse di Amref, la più grande organizzazione non profit che si occupa di salute in Africa dal 1957.
Cecile, nel suo essere sempre positivista e mai pietosa nel far conoscere i problemi che affliggono le popolazioni africane, rispecchia perfettamente lo spirito degli “eroi” di Amref. Da loro abbiamo imparato che della fame si può parlare con ironia (Giobbe Covatta), che della salute delle madri e dei bambini possiamo discuterne con un sorriso intenso e vero (Fiorella Mannoia) e che del futuro del Continente africano possiamo occuparci anche mentre cantiamo e balliamo con gioia e spensieratezza. Come fa Cecile, nuova testimonial di Amref.
AfroFunky (Musica per l’Africa) vede la partecipazione di Kuerty Uyop, top dj’s europei con all’attivo moltissime uscite tra remix e produzioni che forniscono anche una prova rap con due strofe in italiano, cosa rara ma gustosissima.
Cosimo Alemà è nuovamente il regista della clip, girata tra Piazza Vittorio a Roma (una vera kasbah), una farmacia, la spiaggia del litorale romano e una location super suggestiva ma segreta che nessuno svelerà mai.
Iscriviti alla Newsletter ([wysija_subscribers_count list_id=”4″])
[wysija_form id=”1″] [post-marguee] [flagallery gid=1623]