Euro 2016: una grande Italia batte la Spagna 2-0


Una grande Italia batte la Spagna 2-0 e si qualifica per i quarti di finale di Euro 2016, dove affronterà la Germania (sabato 2 luglio a Bordeaux).

Allo Stade de France di Parigi gli azzurri al termine di una prestazione straordinaria eliminano i campioni d’Europa in carica con i gol di Chiellini al 33′ del pt (sugli sviluppi di una punizione calciata da Eder) e di Pellè al 46′ st (su assist di Darmian).

“Lo sapevo che sarebbe finita così. Questi ragazzi sono straordinari, hanno dentro qualcosa di speciale, fuori dall’ordinario. Dimostrato che Italia non è catenaccio: l’idea può battere talento”. Queste le parole a caldo ai microfoni della Rai del ct azzurro Antonio Conte dopo la vittoria con la Spagna per 2-0. “Adesso c’è da recuperare, ci aspetta un’altra partita dura, tosta, contro la Germania – ha detto ancora Conte ai microfoni di RaiSport – ma abbiamo dimostrato che l’Italia non è solo catenaccio. Il più bel complimento ce l’ha fatto Xavi quando ha detto che l’Italia gli ricorda metà Atletico Madrid e metà Barcellona. Sabato sarà più dura di oggi, dispiace per Thiago Motta, che è il nostro dodicesimo”.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]

Guarda anche...

Unicef

UNICEF: “Rafah è irriconoscibile”

“Oggi vorrei parlare di due questioni importanti che la gente qui a Gaza dice essere …