La comicità di Cinzia Leone in scena a ‘Le Terrazze Teatro Festival’


Dopo il tutto esaurito delle due serate d’apertura, con Paola Minaccioni e Alessandro Di Carlo, continua la grande kermesse comica dell’estate romana “Le Terrazze Teatro Festival” con la comicità di Cinzia Leone.

Protagonista della serata del 16 luglio una travolgente ed esilarante Cinzia Leone in “Mamma sei sempre nei miei pensieri. Spostati!”

Uno spettacolo sulla “mammità”, sul distacco dal cordone ombelicale, su come la mamma condiziona i nostri atteggiamenti, i nostri pensieri, tutto il nostro essere e viene “analizzata” comicamente l’impronta che ogni madre lascia sulla propria figlia, e che la figlia lascerà a sua volta sui propri figli.

Durante lo spettacolo la Leone viene continuamente interrotta da telefonate della madre che le sottopone a problemi vari… e, condizionata dalle telefonate della madre, viene portata a ripercorrere le origini della vita – e l’evoluzione della mamma – dal protozoioco, l’era primordiale, al cenozoico, l’era attuale.

Cinzia Leone è un vero animale da palcoscenico che ama principalmente il contatto diretto con la platea perché così riesce a dare il meglio di sé stessa e ad esternare tutta la sua carica emotiva. La sua vena corrosiva attinge dalla vita di tutti i giorni, pesca a piene mani nel proprio vissuto, coglie i controsensi del quotidiano.
“Le Terrazze Teatro Festival” portano la firma della M&C Eventi, ovvero la fusione delle due più importanti produzioni teatrali insieme per questo nuovo progetto.
Una prima edizione che prevede di diventare per Roma un appuntamento fisso ed immancabile e di raccogliere un grandissimo consenso da parte del pubblico grazie alla presenza di nomi di eccellenza dello spettacolo e una location davvero prestigiosa.

Le Terrazze dell’Eur sono infatti tra le più esclusive e raffinate della capitale, considerate un piccolo gioiello in alta quota nel cuore di Roma. Progetto dell’architetto Adalberto Libera, sono uno dei più celebri e rappresentativi esempi di architettura razionalista.

Ubicate proprio sopra il Palazzo dei Congressi godono, grazie alla loro posizione, di un panorama mozzafiato e più di 1200 sedute per gli spettatori.

Inizio spettacoli ORE 21:30
8 LUGLIO: Paola Minaccioni
9 LUGLIO: Alessandro Di Carlo
16 LUGLIO: Cinzia Leone
23 LUGLIO: Pino Insegno e Roberto Ciufoli
28 LUGLIO: Dado
30 LUGLIO: Rodolfo Laganà
4 AGOSTO: Giorgio Montanini
CONCERTO LIVE di chiusura
6 AGOSTO: RAF

LE TERRAZZE TEATRO FESTIVAL 2016
I EDIZIONE

PALAZZO DEI CONGRESSI
ROMA – EUR

Piazza John Kennedy, 1
00144 Roma

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]

Guarda anche...

Lunanzio

Loris Fabiani in arte Lunanzio vi aspetta a teatro

Il talentuoso comico e attore LORIS FABIANI, in arte LUNANZIO, è finalmente pronto a tornare a teatro …