Nizza: un camion sulla folla. 84 morti e tanti bambini tra le vittime


Terrore e strage in Francia nel giorno della Festa Nazionale del 14 luglio. Un camion si è scaraventato contro la folla durante le celebrazioni a Nizza, nel sud del Paese. I fatti si sono svolti sulla promenade Des Anglais, il lungomare della cittadina transalpina, durante lo spettacolo dei fuochi artificiali.

Il bilancio delle vittime dell’attentato è di almeno 84 morti, tra cui molti bambini, e circa 100 feriti.

L’autista del camion che si è scagliato contro la folla a Nizza “è stato ucciso”: è quanto riferisce il vice prefetto del dipartimento francese delle Alpi marittine.

Il camion è piombato a 80 km orari sulla folla. “Ho sfiorato la morte. Ho visto gente stritolata, teste insanguinate, membra staccate”, ha raccontato un testimone oculare citato da l’Express. Il camion, ha detto lo stesso uomo, ancora sotto shock, era un 18 tonnellate, un mezzo che è lungo 15 metri e andava a 80 km all’ora”.

Il camion sterzava di continuo, per colpire più persone possibile, proprio come fossero dei birilli”. E’ il racconto di un giornalista del quotidiano Nice-matin, che si trovava sul lungomare quando il camion ha iniziato la sua folle corsa contro la folla.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]

Guarda anche...

sanremo-2017

Sanremo 2017: sul palco Gaetano Moscato, sopravvissuto all’attentato di Nizza

Per la rubrica “Tutti cantano Sanremo” sul palco Gaetano Moscato il nonno eroe che durante …