Matrimoni, il nuovo singolo e videoclip dei Diecicento35


Da lunedì 25 luglio in tutte le radio italiane Matrimoni, il nuovo singolo dei Diecicento35, estratto dal loro album d’esordio Il Piano B pubblicato lo scorso 7 giugno. Il videoclip del brano, diretto da Gabriele Lusco, già collaboratore di Linea 77, è girato in presa diretta all’interno del Factory di Nichelino (To). Lo storyboard si sviluppa sull’idea che la giovane protagonista femminile, nonché cantante della band, ripercorre, in un fantomatico sogno, scena dopo scena il giorno del suo matrimonio: dalla cerimonia al ricevimento, dal lancio del riso alle foto in posa.

Una festa nuziale dove ciascun componente ricopre un ruolo ben definito: lo sposo, il prete, il testimone e l’immancabile amante della sposa.

Un sogno che ha, per certi versi, una buona dose di ironia e leggerezza, che aiutano ad esorcizzare tensioni e paure tipiche di un giorno tanto importante.

Il videoclip ha ispirato inoltre release party che si è tenuto a Torino dove la band ha registrato il tutto esaurito e per l’occasione ha allestito la location in modo da far invidia al miglior wedding planner.

Abiti sfarzosi, cd in vendita trasformati in fantastiche bomboniere, distribuzione del riso all’ingresso (insieme al biglietto), palloncini bianchi e petali di rosa tutto come la tradizione impone per l’occasione.

Nati e cresciuti in un quartiere della periferia torinese “Mirafiori Sud” dal quale prendono lo spunto per il nome del progetto, i Diecicento35 pubblicano a giugno Il Piano B, un’autoproduzione che esce a quattro anni di distanza dal primo Ep Alba. Un concentrato di pop rock godibilissimo, attuale.

La band è attualmente in tour per presentare il nuovo album. Le date sono in continuo aggiornamento e consultabili dal profilo della band.

I Diecicento35 sono: Carola Rovito voce / Angeliki Vafidis violino elettrico / Lorenzo Bulgarini chitarra / Marco Bressello chitarra / Gabriele Bianchini basso / Jacopo Angeleri batteria
Biografia – Diecicento35 è un progetto che nasce nel 2009 e prende il nome dal codice di avviamento postale di Mirafiori Sud, luogo in cui la band nasce e cresce anche artisticamente. Nel 2012 pubblicano l’Ep Alba grazie al quale si esibiscono nell’ambito di Emersione Festival di spalla ai Tre Allegri Ragazzi Morti (Premio Pagella Non Solo Rock), al Mei di Faenza e sul palco di _resetfestival ottenendo degli ottimi riscontri in termini di critica e pubblico.

Nel 2013 la band ha le carte in regola per affrontare palchi ancora più difficili ed è cosi che viene inserita nel calendario di Hiroshima Mon Amor, il palco torinese per eccellenza, dove dimostra di essere all’altezza della situazione e di avere un seguito non indifferente. La band infatti si esibisce di fronte ad una platea affollatissima e adorante.

Tra il 2014 e il 2015 i Diceicento35 calcano i palchi di prestigiosi festival come il raduno ARCI nazionale “W il Live” (in apertura di Vasco Brondi e Massimo Zamboni), Miscela Rock Festival, Collisioni, Aria di Friuli dove si trovano a condividere il palco con artisti del calibro di Caparezza e Bob Dylan.

Spinti da nuovi ascolti e dalla consapevolezza di avere molto da dare al pubblico, nel 2015 entrano in studio per registrare il loro primo album ufficiale Il Piano B in uscita a giugno 2016.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]

Guarda anche...

Festival Musica Bella

Meno di una settimana al Festival Musica Bella

Sabato 24 e domenica 25 giugno in Piazza Mazzini a Montechiarugolo (Parma) si terrà la 1ª edizione …