Modena Nerd: il festival più cool dedicato al fumetto, ai videogiochi e agli Youtuber


Per l’occasione verrà presentato un videogioco, Neuro Ski, che per essere utilizzato richiede solo la forza del pensiero. Inoltre sarà impiegata una piattaforma che consente a 88 giocatori di sfidarsi contemporaneamente, un risultato mai raggiunto sino a oggi. Tra gli ospiti, disegnatori di fama nazionale e internazionale provenienti del mondo Disney, Marvel e Bonelli, Youtuber in grado di catalizzare l’attenzione di decine di migliaia di internauti, Cosplayer che indosseranno i fantasiosi costumi ispirati ai disegni giapponesi e la cantante Cristina D’Avena, interprete di famose sigle di cartoni animati. Una due giorni di divertimento adatta a ogni tipo di pubblico per esplorare gli orizzonti della cultura “nerd”. Evento unico nel suo genere, arricchisce l’offerta di manifestazioni promosse direttamente da ModenaFiere.

Roba da fantascienza o se preferite da film, per divertire e stupire ogni tipo di pubblico: un videogioco – Neuro Ski – ambientato nel mondo dello sci, dove per curvare ed evitare gli ostacoli si usa solo la forza del pensiero; o una piattaforma composta da 20 nanoGames (piccoli giochi da 5 secondi l’uno) a cui possono giocare in contemporanea 88 persone. Sono solo due delle incredibili e curiose proposte di Modena Nerd, il nuovissimo e originale evento organizzato da ModenaFiere Srl, che si svolgerà presso il Quartiere fieristico modenese sabato 17 e domenica 18 settembre. Vero e proprio Festival del fumetto, del videogioco, degli Youtuber, Modena Nerd indagherà alcuni dei fenomeni che più hanno caratterizzato l’immaginario collettivo degli ultimi vent’anni, permettendo ai visitatori di riviverli da protagonisti. Una due giorni di divertimento adatta a ogni tipo di pubblico, e un’occasione unica per esplorare gli orizzonti della cultura “nerd”.

La proposta è davvero ricchissima: oltre 300 postazioni di videogiochi free to play e tornei con console, una ventina tra i più importanti disegnatori di fumetti italiani e internazionali che sveleranno in diretta i segreti della loro arte, quindici tra gli Youtuber più famosi a livello internazionale che hanno cambiato il modo di fare intrattenimento. Tra questi ultimi iPantellas e Sodin, diventati dei veri e propri fenomeni della Rete. E tra gli ospiti, la regina delle sigle dei cartoni animati anni ’80 e ’90 Cristina D’Avena, che domenica 18 alle ore 18.00 regalerà a tutti i suoi fan un concerto unico nel suo genere. Tutti gli spettacoli e i contenuti free to play saranno gratuiti.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]