Freddie for a day 2016: Hard Rock celebra il compleanno di Freddy Mercury


Anche quest’anno gli Hard Rock Cafe italiani di Roma, Venezia e Firenze celebrano “Freddie For A Day”, l’evento mondiale dedicato a Freddie Mercury nel giorno del suo compleanno. Il prossimo 5 settembre sarebbe stato il suo 70esimo compleanno e gli Hard Rock Cafe di tutto il mondo lo celebreranno con una giornata di festa, in perfetto stile Queen, e una raccolta fondi in favore del Mercury Phoenix Trust per sostenere la ricerca contro l’AIDS e l’HIV.

Per il quarto anno consecutivo, gli staff dei tre i Cafe italiani si preparano a rispolverare le tute elasticizzate, a far divertire i fan indossando e distribuendo gli inconfondibili “baffetti alla Freddie”. Gli appassionati dei Queen e di Freddie Mercury potranno partecipare a quiz e giochi musicali a tema e vincere esclusivi premi. In serata, sarà possibile gustare uno special menu Hard Rock Cafe ispirato e dedicato al grande talento dell’artista britannico.

Solo ed esclusivamente il 5 settembre, negli Hard Rock Cafe di Venezia, Firenze e Roma sarà possibile acquistare i “baffetti alla Freddie”, al costo di 2 euro, e due pin “Freddie For A day”, in edizione limitata, una delle quali dedicata proprio al 70esimo compleanno dell’artista. Il ricavato dalla vendita sarà destinato alla Mercury Phoenix Trust e alle sue attività.

«Hard Rock International è lieta di continuare il suo lavoro insieme ai Queen e alla Mercury Phoenix Trust – annuncia Marc Carey, European Marketing Director di Hard Rock – per l’appuntamento annuale con Freddie For A Day. Hard Rock si è impegnato e continua ad impegnarsi nella raccolta fondi e nella diffusione della conoscenza e della sensibilizzazione su AIDS e HIV. Il 5 settembre, tutti i Cafe d’Europa incoraggeranno i fan di Freddie Mercury a vestire i panni della loro icona per supportare questa grande causa di educazione in tutto il mondo».

«Freddie For A Day è una campagna di raccolta fondi in favore della ricerca e di sensibilizzazione sul tema dell’Aids di dimensioni globali – commenta Claudia Walker della Mercury Phoenix Trust – che consente ai fan di tutto il mondo di contribuire a una giusta causa, divertendosi. La partnership tra la Mercury Phoenix Trust e Hard Rock a livello mondiale ha dato forza a “Freddie For A Day”. Abbiamo unito le forze già in diversi paesi per ricordare la vita di Freddie Mercury e, al tempo stesso, aiutare i meno fortunati a combattere la terribile malattia che ha messo fine alla sua vita».

«Quello che era iniziato come una chiacchierata davanti a una tazza di caffè, si è trasformato in questo rapporto di lavoro fenomenale che ora abbiamo con Hard Rock Cafe – aggiunge Emma Donoghue della Trust – le squadre della Universal Music e di Hard Rock hanno davvero catturato l’eredità di Freddie e stanno programmando eventi incredibili nella prima settimana di settembre. Il 5 settembre sarebbe stato il 70esimo compleanno di Freddie, quindi tenetevi pronti il vostro Freddie e cerchiamo di raccogliere fondi per il Mercury Phoenix Trust!».

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]

Guarda anche...

Freddie Mercury

Gli Hard Rock Cafe di tutto il mondo celebrano i 72 anni di Freddie Mercury

Il 5 settembre del 1946 nasceva Freddie Mercury, icona della musica rock, in assoluto tra …