A Pescasseroli programma artistico nell’estate 2016


A Pescasseroli, un interessante programma di attività artistiche è stato predisposto per i mesi di agosto e settembre 2016 dall’Accademia Internazionale “La Sponda”, con i patrocini della Regione Abruzzo e del Comune di Pescasseroli. Le manifestazioni previste si svolgeranno nel periodo tra il 21 Agosto ed il 10 Settembre 2016: la prima consisterà nella Mostra di Remo Brindisi, Cittadino Onorario di Pescasseroli, che sarà presentata nell’Aula Consiliare Comunale. La seconda Mostra riguarderà i ritratti dei Papi Pio XII, Giovanni XXIII, Giovanni Paolo I, Giovanni Paolo II, Benedetto XVI, Francesco, e sarà allestita nella Chiesa Madonna del Carmine/Santuario SS. Pietro e Paolo.

Le Opere portate all’attenzione del pubblico saranno quelle degli Artisti, Aglirà, Arch. Barillari Barasso, Bartoli, Bartolozzi, E.Bonanni, M. Bonanni, Bilancia, Borsatti, Cacciotti, Camerino, Caponi, Cernigliaro, Cherubini, Chiuchiarelli, Cordivani, Crabuzza, De Longis, Di Cicco, Di Fabio, Falzone, Farina, Gabrieli, Gale, Giangrazi, Gianpistone, Gianprovvè, Giulianelli, Goffredo, Gonnella, Grassitelli, Hassoun, Kattinis, Kulbakina, Leo, Lomoro, Mangone, Minardo, Muzi, Padurean, Pinna Popa Popa’s, Primavera, Primavera, Riccarda, Spigariol, Testa, Tsarkova, Trojano, Turchino, Valan.

Sabato 10 settembre, nei giorni conclusivi dell’estate, per il Premio Internazionale “arte, cultura, solidarietà”, la giuria, presieduta da Mons. Gianfranco Grieco, giornalista e scrittore, nel corso di una particolare cerimonia assegnerà i Trofei a illustri personalità dei settori della cultura, della solidarietà, del turismo, dello spettacolo, dell’arte e dello sport. Alle inaugurazioni delle Mostre e al Premio è prevista la partecipazione dell’on. Giuseppe Di Pangrazio, Presidente Consiglio della Regione Abruzzo, del Sindaco di Pescasseroli Anna Nanni, di Autorità e Rappresentanti Diplomatici.

All’evento culturale molto apprezzata la collaborazione delle Associazioni del volontariato dei Comuni del territorio e della Regione Abruzzo. Promotrice della singolare iniziativa, l’Accademia Internazionale La Sponda, presieduta dallo scrittore giornalista Benito Corradini.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]