Hooton Tennis Club: sabato 26 novembre live al Covo Club di Bologna


Gli Hooton Tennis Club – quartetto rock proveniente da Liverpool – arrivano per la seconda volta in Italia sabato 26 novembre al Covo Club di Bologna. Con un nuovo album, intitolato “Big Box Of Chocolates”, in uscita il 21 ottobre, ed un nuovo show. Dopo aver girato per i maggiori festival europei ed aver consolidato la loro fama di indie-rockeri, sono pronti a presentare il nuovo album e tutti e pezzi dell’album di debutto.

La band si è fatta notare subito da tutta la critica per il sound nuovo ed orecchiabile nonostante sia chiaramente ispirato a band come i The Jesus And Mary Chain; non a caso il loro genere è stato descritto come new garage lo-fi. Hanno dichiarato di amare molto il lavoro degli Deerhunter e di Ariel Pink, ma di essere comunque legati ad un certo tipo di tradizione musicale data la loro città di provenienza: Liverpool. Si sono auto-proclamati i paladini del Do It Yourself: errori, stonature ed imperfezioni per loro sono un plus che aggiunge charme alla loro musica. Il 28 agosto 2015 è uscito il loro album di debutto Highest Point In Cliff Town.

Un disco molto atteso sia dalla critica che dai fan. Il loro nome non è altro che il nome di un piccolo tennis club presente nelle loro zone, per loro stessa ammissione, infatti, non si reputano molto fantasiosi. Gli Hooton Tennis Club sono: Ryan Murphy (vocals / chitarra), James Madden (vocals / chitarra), Callum McFadden (basso) & Harry Chalmers (batteria).

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]