Cellamare Music Festival: si è conclusa la prima edizione del festival voluto dal popolo del web


Ha stupito in positivo la prima edizione del Cellamare Music Festival (Ex Coachellamare), tenutasi dal 26 al 28 agosto nel Campo Comunale del piccolo paesino in provincia di Bari. 3000 presenze complessive davanti ad un imponente doppio palco largo più di 30 metri, su cui 100 band pugliesi, per un totale di 350 artisti, si sono esibite per 3 giorni di spettacolo garantito senza pecche da uno staff complessivo di 150 persone.

Il festival nato per scherzo su Facebook è andato in scena in una grande area di 15.000 metri quadri, allestita con cura, in coerenza con i valori dichiarati. Notevole la scenografia, con due speciali schermi ledwall a rappresentare gli occhi del doppio palco e i visual personalizzati manipolati durante le performance musicali, tutto ad opera di pugliesi. Soddisfattissimi gli artisti che hanno suonato durante le 12 ore giornaliere, senza mai accumulare ritardi grazie alla grande coordinazione dello staff e dei direttori di palco.

Inoltre, oltre ai due palchi #Gina e #Giovanni, era presente una zona dedicata allo Street Food Tipico Pugliese con una curata selezione di 18 food truck e maestri birrai oltre ad un’area espositiva con artigiani e associazioni.

C’è stato spazio per la solidarietà e, oltre a dedicare un minuto di silenzio per le popolazioni colpite dal terremoto in Centro Italia, l’organizzazione ha destinato a questa stessa causa un euro per ogni biglietto staccato e allestito un banchetto per la raccolta di donazioni.

Iscriviti alla Newsletter ([wysija_subscribers_count list_id=”4″])

[wysija_form id=”1″] [post-marguee]