Foto Credits: Marco Montanari
Foto Credits: Marco Montanari

Fadamat: online il video ‘L’amore divora’ feat. Ciri Ceccarini


“Fallito” è il nuovo album di FADAMAT disponibile da venerdì 22 luglio 2016 per la nuova etichetta Inferno Production su iTunes e tutte le maggiori piattaforme digitali.

“L’amore divora” è il nuovo video estratto. Un brano scritto ed interpretato insieme al cantautore Ciri Ceccarini, da sempre vicino ai diritti della comunità LGBT e autore dell’inno del Gay Pride del 2009. Il nuovo singolo vuole parlare dell’amore nella sua totalità senza preconcetti o limitazioni, una celebrazione del sentimento in tutte le sue sfumature. Il video affidato alla regia di Michelangelo Baffoni descrive in maniera provocatoria proprio questo: in una situazione particolare come un club per scambisti, tra stanze sadomaso, travestiti e prostitute l’amore viene vissuto da ognuno in modo diverso.

FADAMAT porterà il suo ultimo album “Fallito” in diversi club d’Italia. Annunciate le primissime date del tour. Il 16 settembre FADAMAT e altri esponenti della scena hip hop italiana saranno impegnati in un evento a Terni di beneficienza in favore delle vittime del sisma che ha colpito il centro Italia nelle scorse settimane.

FADAMAT è un rapper di Rimini attivo dalla fine degli anni ’90. Da sempre attaccatissimo alla cultura Hip Hop e ai valori su cui questo si fonda, ha pubblicato vari mixtape, ep e quattro album ufficiali. Un rapper non incline ai compromessi che ha sempre messo in primo piano il messaggio culturale dell’Hip Hop più vero e autentico.

“Fallito” è un album dal retrogusto amaro, un viaggio introspettivo tra paure, sbagli e difficoltà. Le esperienze e le aspirazioni si intrecciano in un percorso di vita arduo e che spesso sfocia nella delusione e nei fallimenti. Uno spaccato sincero della realtà di tutti i giorni, nella quale i successi personali e le cadute convivono, entrambe facce della stessa medaglia. Un disco dai toni cupi che lascia pochissimo spazio alla speranza per un futuro migliore e si concentra invece sull’analisi profonda del proprio io costretto ad affrontare e superare le sfide che la vita ci pone ogni giorno.

Le strumentali sono state prodotte dal compagno di etichetta Keemo e dai producer DJ Alik, BluBerry, G Martini, Kique, M.P.E. e Bored Guy. L’intero lavoro è stato prodotto e registrato tra il BluBerry Studio di Misano Adriatico e il Sotti Studio di New York e vede la collaborazione di Ntò, della cantante Eileen Marie Coppola, del cantautore Ciri Ceccarini, del rapper napoletano 4/20, del bassista Danny Scalia e del chitarrista Fabrizio Sotti.
Ecco le primissime date del tour, calendario in continuo aggiornamento:
16/09 – CSA Germinal Cimarelli, TERNI
13/10 – La Brezza, RIMINI

Iscriviti alla Newsletter ([wysija_subscribers_count list_id=”4″])

[wysija_form id=”1″] [post-marguee]

Guarda anche...

Nameless Festival

Annunciati i finalisti del Nameless Contest Festival

Nameless Festival, in collaborazione con 3moon lab, annuncia i finalisti del NAMELESS CONTEST, che decreterà …