Fashion Film Festival: torna a Milano la kermesse cinematografica unica in Italia


Grandi nomi della moda e giovani designer, registi affermati e talenti emergenti, icone del mondo del cinema, della moda e dell’arte come Vanessa Beecroft, Jason Schwartzman, Elle Fanning, Alicia Vikander e Jessica Chastain per la terza edizione del Fashion Film Festival, che si terrà a Milano dal 24 al 26 settembre.

Fondato e diretto da Constanza Cavalli Etro, il Fashion Film Festival Milano è un evento internazionale in cui si mettono in mostra i fashion film di tutto il mondo per condividere diversi punti di vista, codici estetici, narrativi e stilistici. Il Fashion Film Festival Milano si pone come un incubatore di talenti e una piattaforma di qualità ed eccellenza uniche al mondo.

L’accesso alle proiezioni è gratuito, previa REGISTRAZIONE ONLINE, e fino a esaurimento posti. Nella giuria Claudia Llosa, regista vincitrice dell’Orso d’oro al Festival di Berlino e candidata al Premio Oscar.
Fuori concorso, in collaborazione con la Cineteca Nazionale, verranno presentati fashion film sperimentali italiani degli anni ’60 e ’70 firmati da artisti come Bruno Munari o Mario Schifano e il documentario diretto da Alina Marazzi “Anna Piaggi: Una visionaria della moda”.


Guarda anche...

Galleria Antonio Colombo Milano

La galleria Antonio Colombo presenta la mostra “Pittori D’Italia”

Dal 28 maggio al 19 luglio 2024 la galleria Antonio Colombo Arte Contemporanea presenta la …