Dirotta su Cuba: presentano live al Blue Note di Milano il nuovo album


Sabato 24 settembre i DIROTTA SU CUBA, la band simbolo del funky italiano, presentano per la prima volta dal vivo l’album “STUDIO SESSIONS VOL.1” sul prestigioso palco del BLUE NOTE di Milano (via Borsieri, 37 – primo spettacolo alle ore 21.00 SOLD OUT!/secondo spettacolo alle ore 23.00).

Saliranno sul palco del Blue Note: Simona Bencini (Voce), Stefano De Donato (Basso), Francesco Cherubini (Batteria), Luca Gelli (Chitarre), Leonardo Volo (Tastiere), Rossano Gentili (Pianoforte), Nadine Rush (Coro), Sandro De Bellis (Percussioni), Nicola Cellai (Tromba), Claudio Giovagnoli (Sax E Flauto) e con la partecipazione straordinaria di Federico Malaman (Bassista Mario Biondi), Riccardo Onori (Ex Chitarrista Dei Dirotta e oggi Chitarrista Di Jovanotti), Max Mbassadò (Rapper).

STUDIO SESSIONS VOL.1”, il nuovo album dei DIROTTA SU CUBA, in uscita oggi e prodotto da FepGroup/Warner Music, vede il grande ritorno della formazione originale, composta da Simona Bencini, Stefano De Donato e Rossano Gentili.

L’album, disponibile da oggi in digital download su iTunes e su tutti gli store digitali e le piattaforme streaming, contiene una versione rivisitata del primo storico album dei Dirotta Su Cuba e 6 inediti, nel segno di quelle sonorità funky e groovy che hanno reso popolarissima la band. Arrangiamenti e tonalità, ispirati alle acclamate performance live della band, rendono il sound ancora più energico e coinvolgente.

Accanto a grandi hit come “Gelosia” e “Liberi di liberi da” troviamo il primo trascinante singolo “Sei tutto quello che non ho” e il nuovo singolo “Immaginarmi senza te”; completa la tracklist il brano strumentale “Dancing machine”, raffinata rilettura del pezzo dei Jackson 5 del 1974. L’album, inoltre, è impreziosito dalla presenza di numerosi ospiti d’eccezione: Mario Biondi con la sua voce inconfondibile duetta con Simona in “Solo baci”; i Neri per caso firmano la nuova intro di “Gelosia”; Max Mbassadò arrichisce con il suo straodinario timbro rap “Sei tutto quello che non ho”; la tromba di “Chiudo gli occhi” è di Fabrizio Bosso; Gegè Telesforo partecipa con un solo di voce a “Batti il tempo”; in “Dove sei” la chitarra solista è di Riccardo Onori, storico chitarrista dei DSC oggi alla corte di Jovanotti; il leader dei Ridillo Bengi duetta in “Noi siamo importanti”; Federico Malaman stupisce con un solo di basso in “Solo baci”.


Guarda anche...

‘Si’, viaggiare’: Dirotta su Cuba rivisitano Battisti

L’emergenza coronavirus e’ stata un vero e proprio macigno caduto sul mondo della musica. Sara’ …