In News

Febbraio, 2011

  • 4 Febbraio

    Jovanotti subito in vetta alla classifica con ‘Ora’

    Jovanotti Lorenzo Cherubini

    Lorenzo Jovanotti entra direttamente al primo posto con il suo nuovo album 'Ora'. Scende, invece, di un gradino, Gianna Nannini con 'Io e te'. E resistono, dopo ben 11 settimane al terzo posto i Negramaro con 'Casa 69'. Al quarto posto Ligabue con 'Arrivederci, mostro!'. Risale Marco Mengoni con 'Re matto live' che dalla 24esima posizione passa ora alla quinta. Sempre sesta Alessandra Amoroso con 'Il mondo in un secondo'. New entry al settimo posto per Adele con ད'. Passa dal quinto all'ottavo posto Zucchero con 'Chocabeck' perdendo quindi tre posizioni. Risale, invece, Biagio Antonacci dalla 15esima posizione alla attuale nona con 'Inaspettata'. Chiude la top ten la new entry Cristina Dona' con 'Torno a casa a piedi'. E' il risultato della top ten Fimi-Gfk della settimana che va dal 24 al 30 gennaio. (Adnkronos)

  • 4 Febbraio

    Roberto Vecchioni duetterà con la PFM

    Roberto Vecchioni

    Roberto Vecchioni, in gara alla 61esima edizione del Festival di Sanremo con il brano 'Chiamami ancora amore', nella serata del 18 febbraio dedicata ai duetti, avrà come ospite la Pfm, Premiata Forneria Marconi. (Tmnews)

  • 4 Febbraio

    Consoli duetto con Madonia e Battiato

    Carmen Consoli

    Sarà Carmen Consoli ad affiancare sul palco dell'Ariston Luca Madonia e Franco Battiato nel brano “L'alieno”, durante la serata dei duetti, venerdi' 18 febbraio.

    ''Una persona che sta molto bene con me e Franco'', spiega Madonia che, come Battiato, ha già collaborato con la 'cantantessa' catanese, protagonista lo scorso anno a Sanremo di una versione molto speciale di “Grazie dei fior”. (Ansa)

  • 3 Febbraio

    Malika Ayane nuovo videoclip “Il giorno in più”

    Malika Ayane

    Malika Ayane attrice e sceneggiatrice per il nuovo videoclip di “Il giorno in più”, la struggente ballata di Pacifico contenuta in “Grovigli Special Tour Edition” e che segna anche l’esordio dell’artista alla produzione. A conclusione di un anno straordinario nel quale Malika Ayane ha messo d’accordo pubblico e critica a partire dalla sua esibizione a Sanremo 2010, passando attraverso i successi dell’album “Grovigli”, la lunga tournée e il successivo “Grovigli Special Tour Edition”, arriva questo nuovo progetto. Ideato e girato a Milano durante le feste natalizie in tempi record, grazie anche al grande affiatamento sul set, il videoclip è stato scritto da Malika Ayane e diretto da Federico Brugia, collaboratore dell’artista in tutti i suoi videoclip.
    Il videoclip de “Il giorno in più”, che si distingue per l’originalità e l’audacia di una storia che ha come protagonista una Biancaneve di oggi il cui destino prende una piega del tutto insolita rispetto alla classica novella Disney. Mentre Biancaneve, interpretata dalla stessa Ayane, giace all’interno di una discoteca, in attesa di essere destata dall’incantesimo da un bacio del suo Principe Azzurro, lui si lascia trascinare nei bagni del locale da una passione improvvisa per un marinaio. E’ piena notte e Biancaneve fugge via, vaga senza una direzione per finire poi all’alba coperta da un cartone a dormire in un angolo di strada, avvinta da un senso di attesa destinato a non essere mai soddisfatto. “Il giorno in più” sarà anche il tema originale dell’omonimo film tratto dal libro di Fabio Volo per la regia di Massimo Venier.

    MALIKA AYANE BIANCANEVE SENZA PRINCIPE PER IL VIDEOCLIP DE  "IL GIORNO IN PIU’", IN PROGRAMMAZIONE DA VENERDI’ 4 FEBBRAIO

  • 3 Febbraio

    The National special guest Beirut, in Italia a Luglio

    The National

    Reduci dal successo ottenuto con la pubblicazione dell’ultimo album HIGH VIOLET e dopo il rapidissimo sold out registrato dal concerto di novembre a Milano, tornano in Italia i NATIONAL per un’unica data a Ferrara che avrà come supporto il talentuoso BEIRUT, per la prima volta in Italia.

    Con l’attesissimo quinto album “High Violet”, il quintetto di Brooklyn conferma le vette compositive raggiunte col precedente acclamato lavoro “Boxer” e continua la progressione qualitativa iniziata con il debutto nel 2001. Le caratteristiche con cui la band ha saputo costruirsi un meritatissimo seguito – grazie anche a grandi performance dal vivo – sono sempre le stesse: voce baritonale e sofferente, accordi di pianoforte in minore che creano un atmosfera notturna e malinconica, melodie che si posizionano in modo creativo fra il rock elettrico americano e l’indie rock dai toni più soft, con le influenze di sempre fra Joy Division e sprazzi di new wave britannica, in un fortunatissimo equilibrio tra toni cupi e un gioioso ottimismo. Pur con brani meno immediati e meno epici del precedente capolavoro, “High Violet” è un disco che fa parte della stessa categoria, vale a dire un eccellente e luminoso album alle soglie del capolavoro.

    I THE NATIONAL si sono formati nel 1999, quando 5 amici di Cincinnati, OHIO, Aaron Dessner (guitars, bass), Bryce Dessner (guitar), Scott Devendorf (guitar; bass), Bryan Devendorf (drums) and Matt Berninger (vocals), si sono ritrovati dopo essersi trasferiti a Brooklyn, NY.

    Sin dagli esordi i THE NATIONAL hanno ottenuto il favore e l’approvazione della critica internazionale ma è stato solo nel 2005, con il bellissimo ALLIGATOR, uno degli album indipendenti più chiacchierati e amati del 2005, definito da UNCUT un vero e proprio “capolavoro”, che il gruppo è stato scoperto e apprezzato da un pubblico più vasto, grazie anche a grandi performance dal vivo.

    E Così, nel tempo, è cresciuto intorno ai The National un numero sempre maggiore di ammiratori tra cui numerosissimi musicisti. Ci accontentiamo di ricordare Bruce Springsteen.
    BOXER è arrivato a due anni di distanza dal precedente Alligator e non solo ha confermato il talento della band ma ha superato le vette compositive raggiunte dal precedente album. Scritto nel corso di tredici mesi a NY, Boxer è il risultato di un duro lavoro e segna un nuovo capitolo nella carriera del gruppo. Registrato per lo più ai Tarquin Studios in Bridgeport, CT, l’album è stato prodotto e mixato dalla band e da Peter Katis (Interpol, Spoon), e pur avendo dei tratti in comune col precedente lavoro è un album diverso: un nuovo “classico” di una band in forma smagliante.

    Negli album dei National ci sono echi che rimandano a Leonard Cohen, Grace Paley, Nick Cave, John Ashbery, The Smiths e Tom Waits, ma il pedigree del gruppo sta divenendo sempre più difficile da tracciare e alla fine il suono di The National somiglia soltanto a se stesso: un boato meditativo che inizia nel cuore, viene catturato nel cervello e risuona all’esterno.

    UNICA DATA ITALIANA

    THE NATIONAL Very Special Guest BEIRUT

    martedì 5 luglio 2011 – Ferrara – Piazza Castello

  • 3 Febbraio

    James Blake “Limit To Your Love”

    James Blake

    “…James Blake è un incredibile talento, un DJ innovativo e conosciuto nella scena indie-internazionale, grazie ad alcune pubblicazioni sull’etichetta elettronica belga R&S. Ora con A&M, James resta una voce fuori dal coro pur aggiungendo sonorità più soul alle sue radici prettamente dub….”

    Il primo singolo s’intitola: “Limit To Your Love”, ed è una straordinaria cover di un brano di Feist. James Blake è uno dei più giovani e interessanti talenti della scena elettronica inglese contemporanea, capace di interpretare e creare e dimostrare un approccio del tutto personale e particolare nella musica, fatta di basi e beat quasi assenti.

    Il singolo “Limit To Your Love”: #1 iTunes Danimarca - #4 iTunes Olanda e Belgio - #18 nella classifica dei singoli in Olanda

    2.250.000 visualizzazioni del video di “Limit To Your Love”

    #2 nelle nomination per il “BBC Sound Poll”

    Nomination “Brits Critics Choice Award”

    Nomination iTunes USA “best electronic artist of 2010”

  • 3 Febbraio

    Enrique Iglesias feat. Ludacris and DJ Frank E new entry in classifica “Tonight”

    Enrique Iglesias

    NEW ENTRY in classifica vendite oggi al #7 in Inghilterra “TONIGHT” nuovo singolo di ENRIQUE IGLESIAS si preannuncia come la terza hit consecutiva dal suo album EUPHORIA (dopo I Like It con Pitbull e Heartbeat con Nicole Scherzinger ) e da un Enrique Iglesias completamente rigenerato!

    E chi ancora più diretto e divertente di Enrique avrebbe potuto rendere giustizia a questo brano decisamente esplicito…

    se non l’ironico rapper americano LUDACRIS (straight from the Dirty South) ?…e rendere questa hit uno nuovo riempi-pista dall’inconfondibile ed irresistibile beat ‘latin house’ ?

    Il brano, disponibile a breve online in due versioni – quella ‘clean’ dal titolo TONIGHT (I'M LOVIN' YOU) e quella esplicita dal titolo TONIGHT (I'M F**KIN' YOU) - sarà incluso come contenuto extra insieme ad un altro inedito nella nuova edizione dell’album EUPHORIA in vendita dal 22 marzo prossimo venturo.

    Il video musicale decisamente provocante (o provocatorio?) e HOT ha destato un certo scalpore. Girato in circa 4 giorni a Los Cabos, Mexico e Los Angeles è diretto da BBGun (Alex Bergman, Maxim Bohichik) e Parris è visionabile online …

     

  • 1 Febbraio

    Dalla e De Gregori Duemiladieci Work in Progress Tour

    Francesco De Gregori

    Dopo lo straordinario successo del DALLA DE GREGORI DUEMILADIECI WORK IN PROGRESS TOUR, che ha fatto registrare la presenza di oltre 250.000 spettatori, il 2 febbraio ripartirà dal Teatro Verdi di Firenze, la seconda fase del tour che li vedrà impegnati fino a primavera inoltrata nei più prestigiosi teatri italiani e europei.

    Durante i concerti oltre ai loro grandi classici (circa 30 canzoni), Dalla e De Gregori eseguiranno alcuni brani inediti composti negli ultimi mesi come “Solo un Gigolo’”, “Gran turismo”,“Non basta saper cantare”, oltre naturalmente a “Tutta la vita”, il nuovo singolo attualmente in programmazione su tutte le emittenti italiane .
    Ad affiancarli una band eccezionale composta da Bruno Mariani alle chitarre, Alessandro Valle alla Pedal Steel Guitar, Alessandro Arianti alle tastiere, Fabio Coppini alle tastiere, Guido Guglielminetti al basso, Gionata Colaprisca alle percussioni; Maurizio Dei Lazzaretti alla batteria, Emanuela Cortesi vocalist e Marco Alemanno vocalist.

    Le scenografie del tour sono firmate da uno dei più grandi artisti contemporanei, Mimmo Paladino.


    Queste le prime date del tour 2011:

    2 e 3 febbraio Firenze Teatro Verdi
    5 febbraio Mantova Gran Teatro Pala Bam
    10 febbraio Udine Teatro Nuovo Giovanni da Udine
    11 febbraio Bolzano Palasport
    14 febbraio Torino Teatro Regio
    15 febbraio Varese Teatro di Varese
    16 febbraio Reggio Emilia Teatro Romolo Valli
    18 febbraio Pavia Pala Ravizza
    21 febbraio rieste Teatro Rossetti
    23 febbraio Bergamo Teatro Creberg
    24 febbraio Livorno Teatro Goldoni

  • 1 Febbraio

    L’industrial blues dei The Cyborgs sabato al Brancaleone

    The Cyborgs

    Vengono dal futuro e nessuno li hai mai visti in faccia, si chiamano Cyborg-0 e Cyborg-1. Il primo canta e suona la chitarra con il pollice destro in continua percussione, il secondo suona i bassi della tastiera con la mano sinistra e la batteria con i restanti arti del corpo. La loro missione ¨¨ recuperare le tracce perdute del blues.
    Un power-duo che propone uno bizzarro mix di blues elettrico e funk, brani originali che affondano le proprie radici nella musica nera dagli anni ¡¯30 ai ¡¯60 riportata ai giorni nostri e modernizzata in chiave roots. Propongono un blues molto vicino a quello delle origini, ma contaminato dai viaggi della musica nel tempo, spesso avvalendosi anche di arnesi recuperati, bidoni e tutto ci¨° che possa avvicinarli al suono originario del genere.
    La loro performance ¨¨ unica nel suo genere, suonano coperti da mascheroni da saldatore, nella maschera di ¡°0¡å ¨¨ contenuto un microfono e il suono della voce sembra trasmesso da un altro pianeta. Forse il loro intento ¨¨ solo quello di smuovere le coscienze con la musica, con i suoni che loro chiamano electrofunkblues.

    Sabato 5 febbraio Ore 21.30

  • 1 Febbraio

    “Ti guardo da lontano” il primo singolo di Tony Colombo

    Tony Colombo

    Si intitola “Ti guardo da lontano” il primo singolo di Tony Colombo estratto dall’album “Il principe e il povero”, il nuovo lavoro discografico - prodotto da Seamusica S.R.L. e distribuito da Warner Music Italia - del giovanissimo artista palermitano, disponibile in tutti i negozi e sulle piattaforme digitali dal 25 gennaio.

    “Il principe e il povero”, diciottesimo disco in carriera per Tony e il primo distribuito da una major, contiene in tutto 13 brani di cui 9 inediti più 4 grandi successi riarrangiati. Un viaggio musicale attorno alle mille sfaccettature dell’amore in cui si miscelano con naturalezza sonorità pop e napoletane, etnico - dance ed elettroniche.

    Apre la tracklist “Un giorno sarai mia”, seguita dal primo singolo estratto “Ti guardo da lontano”: scritto dallo stesso Tony insieme a M. Arciello e G. Turco, il brano è un’intensa dichiarazione d’amore, cantata al ritmo di una melodia classica esaltata dall’intenso suono degli archi. Emozioni e sogni mai rivelati che trovano finalmente sfogo nelle parole di questa canzone. Il viaggio nei sentimenti prosegue con le sonorità pop di “Prima o poi” in cui i cori si fondono con allegria alle note degli archi e delle chitarre. “A’cchiu bella nnamurata” è l’inedito cantato in dialetto napoletano che ritorna anche in “Sott’e stelle”, brano arrangiato dal Maestro Joe De Marco. E ancora, “Amami”, la dolcissima “Come i cartoni animati” in cui - proprio come nella più classica delle favole - i due innamorati sono principessa e principe; il sound elettronico di “Io dico no”, la vibrante chitarra elettrica di “35 giorni”, i ritmi etnico dance di “Cullami”.
    “La regina dei sogni” è una ballad classica che vede la calda voce di Tony duettare con quella potente e dolce al tempo stesso di Emiliana Cantone. Infine, le versioni riarrangiate di due grandi successi di Tony “Dillo ancora che mi ami” e “Un altro amore dentro te”.
    Il disco, registrato e mixato alla Zeus Record da Espedito Barrucci, conta su un team di validi musicisti: Vittorio Riva e Lele Sabella (drums), Joe De Marco (basso), Paolo Del Vecchio (chitarre e bouzuke) e Federico Luongo (chitarre), Sasà Piedepalumbo (fisa), Davide Cantarella (percussioni), Alessandro Tedesco (trombone), Peppe Fiscale (tromba), Gianni Minale (sax), Alessio Busanca e Tony (Rhodes). Ai cori Michela Montalto, Francesco Mariniello, Marilisa Armelino. Carmine Liberati ha scritto e diretto gli archi: Peppe Sasso, Paolo Sasso, Giuseppina Tufano, Luigi Tufano, Simona Sorrentino e Andrea Esposito. Gli arrangiamenti sono stati curati dallo stesso Tony che ha anche suonato il piano.