Giovanni Caccamo

Giovanni Caccamo: il 26 luglio sul palco del Music for Mercy


Giovanni Caccamo si esibirà sul grande palco del “Music for Mercy”, il prestigioso evento che si terrà il 26 luglio al Foro Romano, suggestiva area archeologica aperta per la prima volta per una serata di musica.

Caccamo si esibirà con la Roma United Orchestra, diretta dal Maestro Simone Giuliani, insieme ad artisti del calibro di David Foster, produttore e musicista canadese, 16 volte Grammy, Elaine Paige, star inglese di molti musical come “Cats” ed “Evita” e Carly Paoli, mezzosoprano dal talento mondiale. Alla serata prenderà parte anche Andrea Bocelli come l’ospite d’onore.

L’evento “Music for Mercy”, teso a celebrare il Giubileo della Misericordia, oltre a Foster, Caccamo e Paige, vedrà la partecipazione di molti artisti provenienti da diversi paesi del mondo, presenti per testimoniare la musica come linguaggio universale che unisce popoli, culture e religioni.

Il concerto, trasmesso in diretta su Rai Uno, ha avuto il Patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e della Commissione Nazional Italiana per l’UNESCO. Il Ministero, data l’eccezionalità dell’evento, ha concesso per la prima volta che il concerto avesse luogo nel Foro Romano, una scelta di grande fascino e storia artistica nazionale.

Giovanni Caccamo si esibirà con la Roma United Orchestra con “Via da qui”, brano arrivato sul podio dell’ultimo Festival di Sanremo e contenuto nel suo ultimo album “Non siamo soli”, e “Ritornerò da te”, successo con il quale lo scorso anno conquistò, sempre sul palco dell’Ariston, il primo posto tra i Giovani ma anche il Premio della Critica Mia Martini e quello della Sala Stampa Radio-Tv-Web Lucio Dalla.

La partecipazione a “Music for Mercy” suggella un periodo ricco di approvazioni per l’artista che, dopo essere stato scelto come voce Disney insieme a Malika Ayane nel cortometraggio Disney Pixar “Lava”, e dopo la conquista del terzo posto a Sanremo, ha debuttato anche come speaker radiofonico su Radio Due insieme a Caterina Caselli nel programma “Nessuno mi può giudicare – Testa a Testa”. Caccamo, inoltre, prosegue la sua attività live e, con il suggestivo format “Live at home”, nell’ultimo anno si è esibito con successo anche in Giappone, a New York e a Gerusalemme.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee] [flagallery gid=1205]

Guarda anche...

Giovanni Caccamo

Giovanni Caccamo il 23 settembre a Roma

Giovanni Caccamo torna a Roma per un concerto musicale dai contorni unici. Sarà lui a …