Jimmy Ingrassia: in radio dal 7 ottobre ‘Alza la bandiera’


Sarà in radio da venerdì 7 ottobre “Alza la bandiera”, il singolo di Jimmy Ingrassia che anticipa il nuovo album dell’artista “Sotto i piedi dei giganti” (Steel Rose Records), disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming dal 15 ottobre.

“Alza la bandiera” parla di giustizia, parità e dignità. Una bandiera bianca segno di resa ma che è al tempo stesso simbolo di una protesta libera da ogni colore politico: “…Ci hanno messo le ali ma strisciamo per terra/ci hanno dato un domani di sogni e speranze che fanno la guerra/Io non voglio restare silenzioso a guardare/brindiamo alla vita, guardiamo alla vita, a che cosa è davvero/Politicanti dai grandi discorsi/la dignità non prevede rimborsi…”.

Il brano scritto da Salvatore Mineo – già autore per importanti interpreti del panorama nazionale, è stato arrangiato da Valerio Calisse e mixato da Mauro Laficara, che vantano collaborazioni con artisti del calibro di David Foster, Sting, Andrea Bocelli e tanti altri.

Il singolo è accompagnato dal videoclip diretto da Marco Gallo per Imago Artwork: immagini in cui si intrecciano storie di quotidiana disillusione, di operai e artigiani che si destreggiano in un mondo in costante affanno in un universo quotidiano lontano un abisso dagli echi della politica. Ma la speranza è viva negli sguardi dei bambini e nelle loro bandiere bianche che si alzano al vento, con la loro protesta e i loro sogni per il futuro.

Sabato 15 ottobre, dalle ore 22.30, Jimmy Ingrassia sarà in concerto, con ingresso gratuito, al Billions di Roma (Via di Settebagni, 716) per presentare al pubblico il nuovo lavoro “Sotto i piedi dei giganti”. Per info: 06 9522 5544.
“Sotto i piedi dei giganti” racchiude 13 tracce che spaziano tra canzoni di protesta, brani ironici e ballad, mettendo in luce la versatilità e le doti artistiche di Jimmy. Questa la tracklist: 1. Sette vite – 2. Ti lovvo – 3. Veleno – 4. A mano A mano (cover di R. Cocciante) – 5. Alza la bandiera – 6. Per votarmi scrivi sì – 7. Viva – 8. Mentre cerco il sorriso che ho perso – 9. Scusa effendi – 10. Inquinamento celebrale – 11. La gente come me – 12. Libero – 13. Veleno (alternative version).

Nel corso degli anni Jimmy Ingrassia ha collezionato importanti esperienze nel settore musicale e televisivo: dopo l’esordio nel 2005 nel cast di “Domenica IN”, nel 2006 si aggiudica la vittoria a “SanremoLab”, l’Accademia di Sanremo. Mentre prosegue la sua attività live con numerosi concerti in tutta Italia, nel 2010 conquista la finale di Musicultura.
Nel 2013 è nel cast di Amici di Maria De Filippi in qualità di corista, mentre l’anno successivo è nel team Noemi in gara nel talent di Rai2 THE VOICE of Italy.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Nameless Festival

Annunciati i finalisti del Nameless Contest Festival

Nameless Festival, in collaborazione con 3moon lab, annuncia i finalisti del NAMELESS CONTEST, che decreterà …