Diego Mancino: online il video del nuovo singolo ‘Era solo ieri’


Da oggi disponibile online il video del nuovo singolo di Diego Mancino “Era solo ieri”, in radio da venerdì 16 settembre.

Il brano è contenuto nell’album “Un invito a te”, pubblicato su etichetta Universal Music. Scritto e prodotto da Mancino con la collaborazione di Dario Faini, Stefano Brandoni (in “Avere fiducia”) e William Nicastro (in “Molte cose insieme “), l’album contiene otto brani inediti e la cover del brano di Tenco “Ragazzo mio”.

Secondo videoclip estratto dall’album e prodotto da Trilathera (dopo quello di “Succede d’estate” con la straordinaria partecipazione di Ambra Angiolini), “Era solo ieri” racconta la storia di due ragazze che vanno altrove per scoprire il mondo, racconta l’adolescenza, la voglia di non essere allineati.

Diego Mancino, già autore di brani di successo (interpretati tra gli altri da Francesco Renga, Emma, Noemi e Cristiano De Andrè) ha realizzato il nuovo album attraverso Music Raiser, piattaforma leader nel crowdfunding musicale in Italia, che ha finanziato la registrazione dei brani inediti. Successivamente Diego ha firmato un contratto discografico con Universal Music, che non ha comportato nessun “cambio di rotta” per i sottoscrittori di Music Raiser.

Diego Mancino inizia Il suo percorso cantautorale dopo la decisione di lasciare il sound più duro che aveva caratterizzato i suoi precedenti lavori . Nel 2005 pubblica l’album Cose che cambiano tutto, che riceve molti elogi dalla critica specializzata. Nel 2006 registra con Fabri Fibra il brano Idee stupide, presente nell’album del rapper, Tradimento. Nel 2008 pubblica il suo secondo album, L’evidenza. Nel 2011 insieme a Matteo Buzzanca è coautore di musiche e testi del singolo Odio tutti i cantanti e coautore del testo di Musa contenuti nell’album RossoNoemi di Noemi. Nello stesso anno collabora con Daniele Silvestri all’album S.C.O.T.C.H. nel brano Acqua Che Scorre. Collaborazione che si rinnova anche nel recente Acrobati nel brano L’Orologio. Nel 2012, Mancino partecipa come autore al Festival di Sanremo con il brano La Tua Bellezza (scritto insieme a Dario Faini) ed interpretato da Francesco Renga. Nello stesso anno è autore del brano La felicità che Nina Zilli pubblica nel suo album L’amore è femmina. Nel 2012 pubblica il suo terzo album È necessario. Nel 2014 partecipa al Festival di Sanremo come autore di Un uomo è un albero di Noemi e Il cielo è vuoto di Cristiano De André. Nel 2015 ha cofirmato due brani del nuovo album di Emma “Adesso”: Quando le canzoni finiranno ed Il Paradiso Non esiste. Quest’ultimo brano è il singolo scelto per promuovere l’album nell’estate 2016. A settembre 2016 verrà pubblicato il nuovo album “Un Invito A Te”.

Newsletter


Guarda anche...

Live for Syria

Live for Syria. Grande successo per l’evento a favore dei bambini profughi della Siria

Molto più che un concerto quello che si è svolto ieri nel Parco Archeologico di …