Milena Gabanelli lascia la conduzione di Report


L’annuncio arriva a sorpresa, in diretta al Tg1 delle 20 di ieri sera: “E’ la cosa più bella che ho fatto dopo mia figlia. Tuttavia, dopo vent’anni, penso che sia venuto il momento di dire che questa sarà la mia ultima stagione alla conduzione di Report. Addio? E’ una brutta parola, Report ha davanti altri vent’anni, ha una squadra da guerra”. E proprio alla sua formidabile squadra di inviati, che con la telecamera a spalla hanno cambiato il linguaggio dell’inchiesta tradizionale, Milena pensa di lasciare il testimone: “E’ tempo di premiare la loro professionalità”, spiega poi aprendo il nuovo ciclo della trasmissione.

“Il direttore generale e il direttore di rete le hanno provate tutte per farmi cambiare idea, ma dopo tanto tempo penso che sia giusto che siano loro, i miei inviati,a portare avanti un programma che hanno contribuito a creare, facendone una trasmissione di successo, a partire da Bernardo Iovene, il nostro ‘tenente Colombo'”.

In vent’anni ha guidato uno dei marchi di punta del giornalismo d’inchiesta, che ha messo nel mirino banche, colossi dell’energia, case farmaceutiche, società di tlc, politici di tutti gli schieramenti, inefficienze nei servizi pubblici, questioni legate alla giustizia, al crimine organizzato, all’alimentazione, alla salute. Ora Milena Gabanelli fa un passo indietro: dopo questa stagione lascerà la conduzione di Report.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

presadiretta

Su Rai 3, la prima puntata della nuova stagione di PresaDiretta

Lunedì 7 febbraio, alle 21.20 su Rai 3, la prima puntata della nuova stagione di …