The Affair 2: in prima visione assoluta dal 12 ottobre su Sky Atlantic


La seconda stagione di The Affair – Una relazione pericolosa, la serie tv vincitrice di 3 Golden Globe firmata da Sarah Treem (House of Cards, In Treatment) e Hagai Levi (In Treatment), con Dominic West (The Wire, Chicago, Mona Lisa Smile, The Forgotten) e Ruth Wilson (vincitrice del Golden Globe come migliore attrice protagonista per la sua interpretazione nella prima stagione) assoluti protagonisti, sbarca in Italia in prima visione assoluta su Sky Atlantic HD con un doppio episodio da mercoledì 12 ottobre alle 21.15.

La serie tv racconta la storia di Noah Solloway (Dominic West), un insegnante di New York, scrittore, felicemente sposato con Helen (Maura Tierney, vincitrice del Golden Globe come migliore attrice non protagonista per la sua interpretazione in questa seconda stagione) da cui ha avuto quattro figli. La famiglia Solloway decide di passare l’estate nella località balneare di Montauk, negli Hamptons (in cui è ambientato anche l’eccezionale Se Mi Lasci Ti Cancello), nella casa di proprietà del ricco padre di Helen, peraltro carismatico scrittore di successo. È qui che Noah conosce Alison Lockhart, una giovane cameriera del posto che sta cercando di tenere in piedi il matrimonio con Cole (Joshua Jackson, Pacey Witter in Dawson’s Creek) e la sua vita, dopo la tragica scomparsa del figlio…tra i due nascerà ben presto una relazione extraconiugale che porterà ad uno stravolgimento nella vita sentimentale di entrambi.

La seconda stagione riparte senza pause dopo lo sconvolgente season finale della prima stagione trasmesso lo scorso mercoledì 5 ottobre, in cui Noah e Alison hanno finalmente cominciato a pianificare un possibile futuro insieme. La particolarità della serie tv, vincitrice del Golden Globe come miglior serie drammatica, è la struttura narrativa: nel corso di ogni episodio infatti, gli stessi avvenimenti vengono raccontati dal punto di vista dei quattro protagonisti. Molto spesso gli eventi coincidono nelle varie versioni, ma non nel modo in cui ci si svolgono. In un costante salto tra flashback e flashforward, si scoprirà anche che Noah verrà indagato e messo al centro dell’indagine per scoprire l’autore di un omicidio, avvenuto proprio nei giorni in cui è nato questo affair.

La serie tv, che sarà disponibile anche su Sky On Demand, si è da subito imposta all’attenzione del pubblico internazionale per la regia e la narrazione originale, con un successo di critica e di pubblico che hanno portato a rinnovare la serie tv anche per una terza stagione.

Fanno parte di questo cast stellare anche Josh Stamberg (Drop Dead Diva, J. Edgar), Victor Williams (Law & Order, Fringe, ER), John Doman (The Wire, I Borgia, Gotham) e Kathleen Chalfant (House of Cards, Law & Order).

Infine, un paio di curiosità. Dominic West e John Doman hanno già lavorato nello stesso cast per la storica serie tv The Wire, e anche in quel caso interpretavano dei personaggi antagonisti; il cognome di Alison e Cole è Lockhart, lo stesso del personaggio interpretato da Maura Tierney in ER: Abby Lockhart.

Newsletter