Tiromancino

All’Obihall di Firenze il nuovo tour teatrale dei Tiromancino


“Un disco che cerca spazi sonori e letterari con cui confrontarsi, in cui riconoscere quella parte di noi stessi che ha bisogno di ossigeno e luoghi meno contaminati in cui far esprimere e liberare l’anima…”.

Parole di Federico Zampaglione e il disco non può esser che “Nel respiro del mondo”, al centro del nuovo tour teatrale che porta i Tiromancino lunedì 14 novembre all’Obihall di Firenze (ore 21 – biglietti 35/27/20 euro; prevendite Box Office Toscana www.boxofficetoscana.it tel. 055 210804; TicketOne www.ticketone.it tel. 892 101; Obihall www.obihall.it; info tel. 055.667566 – 055.6504112 – www.bitconcerti.it – www.colorsound.com).

“Molti brani sono stati scritti in una casa in riva al mare per coglierne l’essenza, gli umori e i profumi – spiega Federico Zampaglione – . Ho lavorato ad alcuni testi con il mio migliore amico e grande visionario: mio padre Domenico e insieme abbiamo cercato le parole più suggestive e ispirate per descrivere emozioni e scenari”.

Dopo un tour estivo baciato dal successo e due singoli – “Piccoli Miracoli” e “Tra di noi” – che l’hanno fatta da padroni in radio, sul web e nelle classifiche, adesso è tempo di prendere la via dei teatri: “La dimensione ideale per noi – racconta Federico – perché permette un’attenzione maggiore nei confronti della musica e un ascolto più attento dei testi. Portiamo sul palco uno spettacolo nuovo, emozionante e coinvolgente”.

Se non bastasse “Piccoli miracoli”, raffinato brano dal gusto electro-pop moderno che ha anticipato il loro progetto discografico, è stato scelto dal regista Luca Lucini come colonna sonora del film “Nemiche per la pelle” con Claudia Gerini e Margherita Buy.

“Dedico questa canzone a chi cerca disperatamente l’amore ma finisce per essere schiacciato dal peso e dalle aspettative di questa esigenza. Il mio consiglio è di guardare i piccoli miracoli che ogni giorno si compiono di fronte ai nostri occhi e di godere di ogni istante di questa vita, perché ogni istante è unico e non tornerà mai più. Solo così sarà l’amore stesso a venirci a cercare”.

Newsletter

[flagallery gid=469]

Guarda anche...

Tiromancino

Esce venerdì il nuovo singolo dei Tiromancino

Sarà disponibile da venerdì 22 marzo in tutti gli store digitali e per la programmazione …