Firenze

Settembre, 2022

  • 19 Settembre

    Matthias G. Kendliger presenta: “The very best of John Williams”

    K&K Philarmonic

    Da “Star Wars” a “Harry Potter”, da “Schindler’s List” a “Indiana Jones”, da “Superman” a “Jurassic Park”: un viaggio musicale nel mito di John Williams. Il miglior repertorio del genio della musica da film approderà per la prima volta in Italia con un’orchestra di 70 elementi, la K&K Philharmonic, diretta …

  • 19 Settembre

    Festa evento al Tenax di Firenze

    Soul Hunters

    Allora come adesso, al Tenax. Allora come adesso Pankow e Soul Hunters sul palco e Larry in consolle.Si chiude mercoledì 21 settembre al Tenax di Firenze, con la festa-evento “Cabaret Futura 2”, la rassegna Anni Hottanta Remix dedicata ai suoni, all’estetica ai protagonisti di quel laboratorio di creatività che è …

  • 15 Settembre

    Giovanisì, a novembre arriva il Next Generation Fest

    Next Generation Fest

    Chiamerà a raccolta oltre 2000 ragazze e ragazzi under 30 per rilanciare, con il punto di vista e le idee della Generazione Z, i valori fondanti dell’Unione Europea e mettere al centro temi come Europa, innovazione, digitale, sostenibilità, creatività, inclusione e cittadinanza.È il Next Generation Fest, una due giorni dedicata …

Agosto, 2022

  • 25 Agosto

    Simone Cristicchi, dalle tenebre alla luce

    Simone Cristicchi

    Simone Cristicchi. PARADISODalle tenebre alla luceDalla Divina Commedia di Dante Alighieri Giovedì 1 settembre 2022 – ore 21,30Anfiteatro delle Cascine Ernesto De Pascale – Parco delle Cascine – Firenze Un viaggio interiore dall’oscurità alla luce, attraverso le voci potenti dei mistici di ogni tempo, i cui insegnamenti, come fiume sotterraneo, …

  • 19 Agosto

    8/a edizione di “Poesia nella città – Ascoltare Sguardi”

    firenze

    La danza per non vedenti si ascolta in Biblioteca. Anche in versione “Pornodrama” Al via l’8/a edizione di “Poesia nella città – Ascoltare Sguardi”, rassegna dedicata all’ascolto, all’inclusione e alle pari opportunità Dal 24 agosto al 3 settembre Versiliadanza propone a Firenze 3 nuove produzioni di poesia, musica e danza,“Riflesso …

  • 9 Agosto

    Concerto all’alba nel cuore della Garfagnana con il pianista Danilo Rea

    danilo rea

    Un appuntamento immancabile del Ferragosto in Garfagnana, il concerto all’alba del festival Mont’Alfonso sotto le stelle. Lunedì 15 agosto, alle ore 4,45, alla Fortezza di Mont’Alfonso di Castelnuovo di Garfagnana (Lucca), il sole sorgerà sulle note di Danilo Rea: un pianoforte risveglierà dolcemente la vallata con un repertorio che attraverserà …

Luglio, 2022

  • 20 Luglio

    Vinicio Capossela al Musart Festival Firenze

    Vinicio Capossela

    Uno spettacolo che scava nel passato, distilla perle e setaccia ricordi. Dopo la serata dantesca dell’anno passato, Vinicio Capossela torna giovedì 21 luglio al Musart Festival di Firenze con il progetto “Round one thirty five 1990 – 2020. Personal Standards”. Appuntamento alle ore 21,15 in piazza della Santissima Annunziata, a …

  • 15 Luglio

    Giovanni Truppi in concerto all’Anfiteatro delle Cascine Firenze

    truppi

    Cantautore, polistrumentista, poeta e personalità tra le più eclettiche della musica indipendente, Giovanni Truppi sarà in concerto sabato 16 luglio all’Anfiteatro delle Cascine Ernesto De Pascale di Firenze (ore 21,15), nell’ambito del tour estivo organizzato da Ponderosa Music & Art. I biglietti – posto unico 23 euro – sono disponibili …

  • 7 Luglio

    Myss Keta “Club Topperia Tour” arriva a Firenze

    myss keta

    M¥SS KETA, l’angelo dall’occhiale da sera e dal volto velato, arriva a Firenze per il Viper Summer Festival, sabato 9 luglio (ore 21.30, biglietti al link: https://www.viperclub.eu/event/myss-keta/) Performer situazionista, rapper dall’attitudine punk, icona pop e diva definitiva, la divina M¥SS è pronta infiammare il palco dell’Anfiteatro delle Cascine Ernesto De …

Giugno, 2022

  • 29 Giugno

     Angelo Branduardi all’Estate Fiesolana

    Angelo Branduardi

    A pochi mesi dall’uscita dell’autobiografia “Confessioni di un malandrino”, Angelo Branduardi torna a calcare le scene, stavolta con una formula particolare, insieme a Fabio Valdemarin con uno spettacolo intitolato “Camminando Camminando in due’. Appuntamento giovedì 30 giugno al Teatro Romano di Fiesole (ore 21,15), nell’ambito dell’Estate Fiesolana. Inizio ore 21,15. …