Teta Mona: in uscita il 20 dicembre “Mad Woman”, il disco d’esordio


Il disco di esordio di Teta Mona s’intitola “Mad Woman” e uscirà il 20 dicembre 2016 per GARRINCHA GO GO. Concepito come naturale evoluzione dell’EP “Sheena” (2015), il nuovo album è stato costruito intorno ad un concetto che segue una grammatica di suono piuttosto personale ed emotiva. Interamente registrato e prodotto “in casa”, Mad Woman rappresenta l’unione di un cantautorato psych-folk con l’ipnotismo del dubwise in cui melodie accattivanti si contrappongono al suono profondo ed intimo delle linee di basso.

Scritto a quattro mani da Teta Mona e Prince Jaguar, il disco ha visto la partecipazione di Grimm Grimm (ATP Records), mentre Nanni Teot si è occupato dell’arrangiamento delle sezioni dei fiati.

Il primo singolo estratto da Mad Woman sarà “Whiskey”, b-side della grandissima Mina, a cui Teta Mona ha voluto dedicare il proprio tributo con uno dei due brani in italiano presenti nell’album. Il singolo è stato registrato e prodotto da Prince Jaguar.

Mad woman sarà la prima release della neonata label GARRINCHA GO GO, nata dalla collaborazione tra Garrincha Dischi (Lo Stato Sociale, Ex-Otago, Espana Circo Este, ecc) e la Treid Agency per la produzione e distribuzione italiana ed europea di progetti discografici in lingua inglese di artisti italiani ed internazionali.

Teta Colamonaco, in arte Teta Mona, è una artista pugliese.
La sua opera nel panorama musicale internazionale comincia nel 2003 a Londra, dove – accanto a due coetanei giapponesi – forma Screaming Tea Party. E’ il 2004, e lei suona la batteria, scrive i testi e canta nella band definita da molti un “cult” della scena underground londinese.

Nel 2007 abbandona il progetto e si trasferisce a New York; comincia ad esibirsi da sola e intraprende la
sua carriera solista. Quando nel 2012 ritorna a Londra, Dylan Carlson, chitarrista degli Earth la invita a collaborare al suo disco solista.

Nel 2014 rientra in Italia, nasce il desiderio di ritornare alle radici e alla musica della sua terra, il roots-rock
reggae e il dub. Prodotto da Prince Jaguar, realizza il brano “Stronger Than Pain” scritto inizialmente al pianoforte. Assieme a Salvatore Centoducati realizza il video del brano accolto entusiasticamente su vari portali web nostrani e non.

Dall’estate 2015 si esibisce come cantante dei Whyte Horses, band pop psychedelica franco-inglese di Manchester.

Ora sta per uscire Mad Woman, il primo full-length di Teta Mona.

Newsletter


Guarda anche...

teta-mona

Teta Mona: l’intervista per “Mad Woman”, il nuovo album

Martedì 20 dicembre uscirà “Mad Woman”, il nuovo album di Teta Mona. Concepito come naturale …