Romeo & Juliet la più grande storia d’amore: in radio la colonna sonora del nuovo musical


Da oggi in rotazione radiofonica il brano “Romeo and Juliet – la più grande storia d’amore” interpretato da PopGeneration, una Boys and Girls Band Ticinese formata da ben 21 ragazzi che si sono conosciuti frequentando la scuola di musica PopMusicSchool di Paolo Meneguzzi. Si può definire senza alcun dubbio un vero record visto che mai così tanti artisti si sono uniti formando un’unica band.

Il progetto PopGeneration nasce con la prerogativa di proporre nuove idee e nuove sonorità da integrare alla lingua italiana; da qui nasce l’idea di provare a vestire di “nuovo” il grande classico “Romeo e Giulietta” di Shakespeare. L’idea prende forma e piano piano i ragazzi scoprono che le note prettamente “pop” che nascevano tra le aule della scuola di musica si adattavano in un modo talmente naturale alla storia che decidono di inciderlo su disco e di pubblicare appunto il primo singolo della PopGeneration. Ne è venuto fuori un brano Pop romantico, alla Justin Bieber, con una produzione di spessore, molto stile USA con sonorità innovative. Il tutto vestito da voci molto interessanti e di stile internazionale.

A PopGereration viene quindi affidata la realizzazione della Colonna sonora del nuovo Musical Romeo&Juliet “la più grande storia d’amore di tutti i tempi rivisitata in chiave moderna”

Il Musical, che è attualmente alla fase dei casting, sarà formato da una squadra di 80 artisti e verrà lanciato con la prima a Lugano in Giugno 2017.
Il Musical ha anche una preparazione “REALITY SHOW” che verrà trasmessa ONLINE e in TV su TELETICINO.

Il progetto è sostenuto dalla PM Production che è l’etichetta indipendente della PopMusicSchool.

Il brano è contenuto in cinque versioni all’interno di un EP acquistabile su tutti i portali digitali.

Parte del ricavato della vendita di questo brano andrà a un progetto di solidarietà scelto dai ragazzi di PopGeneration e in parte a sostenere il progetto PopGeneration.

Newsletter

https://youtu.be/AYgr94CpZCw


Guarda anche...

Simone Tomassini

Simone Tomassini il nuovo singolo “lavitalamore”

Il nuovo singolo “lavitalamore” è l’essenza del perchè siamo al mondo. Disponibile su tutte le …