Pierfrancesco Favino su Studio Universal


Studio Universal (Mediaset Premium DT), presenta mercoledì 30 novembre a partire dalle 20:40 il secondo appuntamento di “MyStudio”, il programma che nasce da un evento live in cui attori, cantanti, musicisti e altre personalità del mondo dello spettacolo, cultura, scienza intervistati dalla giornalista Claudia Catalli, raccontano alle telecamere del Canale qual è il loro film americano preferito.

L’ospite d’eccezione è Pierfrancesco Favino che spiega al pubblico perché Quarto Potere di Orson Welles è stato il suo film del cuore e come ha influito sulla sua vita.

Considerazioni sul film che Pierfrancesco Favino ha scelto per parlare a My Studio: Quarto Potere scandisce l’indimenticabile esordio alla regia di Orson Welles, premio Oscar per la miglior sceneggiatura originale, universalmente considerato una pietra miliare della storia del cinema. La leggenda di Quarto Potere è stata alimentata in parte dal fatto che, quando lo diresse, Welles era giovanissimo e, dal confronto tra il suo protagonista e il magnate dell’ editoria William Randolph Hearts che mosse mari e monti per fermare la realizzazione del film e, non riuscendovi, tentò di screditarlo.

Newsletter

[flagallery gid=272]

Guarda anche...

ligabue

“Ligabue – È Andata Così” dal 12 ottobre su RaiPlay

Una docu-serie divisa in 7 capitoli tra aneddoti, curiosità inedite ed esibizioni esclusive Giovedì 9 …