La terza stagione di The Affair – Una relazione pericolosa, la serie tv vincitrice di 3 Golden Globe firmata da Sarah Treem (House of Cards, In Treatment) e Hagai Levi (In Treatment), con Dominic West (The Wire, Chicago, Mona Lisa Smile, The Forgotten) e Ruth Wilson (vincitrice del Golden Globe come migliore attrice protagonista per la sua interpretazione nella prima stagione) assoluti protagonisti, sbarca in Italia in prima visione assoluta su Sky Atlantic HD, in contemporanea con la programmazione statunitense, a partire da mercoledì 30 novembre alle 21.15.
La serie tv racconta la storia di Noah Solloway (Dominic West), un insegnante di New York, scrittore, felicemente sposato con Helen (Maura Tierney, vincitrice del Golden Globe come migliore attrice non protagonista per la sua interpretazione nella seconda stagione) da cui ha avuto quattro figli. La famiglia Solloway decide di passare l’estate nella località balneare di Montauk, negli Hamptons (in cui è ambientato anche l’eccezionale Se Mi Lasci Ti Cancello), nella casa di proprietà del ricco padre di Helen, peraltro carismatico scrittore di successo. È qui che Noah conosce Alison Lockhart, una giovane cameriera del posto che sta cercando di tenere in piedi il matrimonio con Cole (Joshua Jackson, Pacey Witter in Dawson’s Creek) e la sua vita, dopo la tragica scomparsa del figlio. Tra i due nascerà ben presto una relazione extraconiugale che porterà ad uno stravolgimento nella vita sentimentale di entrambi. In un costante salto tra flashback e flashforward, si scoprirà anche che Noah verrà indagato e messo al centro dell’indagine per scoprire l’autore di un omicidio, avvenuto proprio nei giorni in cui è nato questo affair.
La terza stagione riprende tre anni dopo lo sconvolgente season finale che ha visto Noah assumersi le colpe per l’omicidio di Scott Lockhart. Un reato che, in realtà, ha commesso Helen. Come vivrà Noah questo periodo di reclusione? Che ne sarà della sua carriera di scrittore di successo? Helen riuscirà a convivere con la consapevolezza di aver commesso un reato per il quale è stato incolpato il padre dei suoi figli? Alison e Cole riusciranno a riprendere in mano le briglie della propria vita e a liberarsi di un passato che sembra essere incaccellabile?
Questo terzo capitolo verrà arricchito dall’arrivo di tre nuovi personaggi. Irene Jacob (vincitrice al Festival di Cannes con “La doppia vita di Veronica”) sarà Juliette Le Gall, una nuova misteriosa passione nell’orbita di Noah: lo aiuterà a convivere con gli ormai innumerevoli fantasmi del proprio passato. Jonathan Cake (Desperate Housewives) interpreterà il capo e il nuovo flirt amoroso di Whitney Solloway (Julia Goldani Telles), figlia di Noah ed Helen. Guy Burnet (Ray Donovan) vestirà invece i panni di Mike Cornwall, un laureando donnaiolo che incrocerà ben presto la strada di Noah.
La particolarità della serie tv, vincitrice del Golden Globe come miglior serie drammatica, è la struttura narrativa: nel corso di ogni episodio infatti, gli stessi avvenimenti vengono raccontati dal punto di vista dei quattro protagonisti.
Molto spesso gli eventi coincidono nelle varie versioni, ma non nel modo in cui ci si svolgono. Il ritorno della serie tv, che sarà disponibile anche su Sky On Demand, è sicuramente uno dei più attesi dell’anno, visto l’unanime successo di critica e di pubblico incassato dalle prime due stagioni.
Fanno parte di questo cast stellare anche Josh Stamberg (Drop Dead Diva, J. Edgar), Victor Williams (Law & Order, Fringe, ER), John Doman (The Wire, I Borgia, Gotham) e Kathleen Chalfant (House of Cards, Law & Order).
Newsletter