dinosauri-giganti-dallargentina

Affluenza record a Padova per la mostra “Dinosauri. Giganti dall’Argentina”


Non si ferma il successo della mostra “Dinosauri. Giganti dall’Argentina”, prodotta dal Comune di Padova con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, allestita al Centro culturale Altinate-San Gaetano di Padova e che forte dei numeri raggiunti a Padova – approderà a metà marzo a Milano, presso il Mudec – Museo delle Culture.

Il numero record di 100.000 visitatori è stato raggiunto proprio oggi 5 gennaio alle ore 16.00 con l’ingresso di Marco Lazzarin, un bambino di 9 anni di Polverara (Padova).
Durante le festività natalizie l’esposizione ha colto nel segno richiamando un folto pubblico, per lo più famiglie con bambini, attratto dalla particolare proposta ludico-scientifica della mostra. “Dinosauri. Giganti dall’Argentina” presenta infatti l’intera storia dell’evoluzione dei dinosauri fino alla loro estinzione con una attenzione particolare all’apprendimento dei giovanissimi.

E proprio il giovanissimo visitatore n. 100.000 è stato premiato con la consegna di un diploma e omaggiato di un catalogo della mostra, edito da 24 ORE Cultura; una pubblicazione che approfondisce ulteriormente i temi dell’esposizione e le peculiarità dei reperti e delle riproduzioni presentati in mostra, ripercorrendo la storia della paleontologia in terra argentina, illustrando come avviene il ritrovamento dei reperti ed offrendo infine una spiegazione esaustiva delle tre ere geologiche in cui i dinosauri abitarono il suolo terrestre: Triassico, Giurassico e Cretaceo.

La mostra rimarrà aperta fino al 26 febbraio.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Antonella Ruggiero

Antonella Ruggiero per beneficenza al Teatro Verdi di Padova

Domenica 13 aprile alle 21.00 il Teatro Verdi di Padova ospiterà il concerto benefico “Per …