sanremo-rock-2017

Sanremo Rock 2017: il 22 gennaio allo Speakeasy di Rozzano di Milano


Domenica 22 gennaioSanremo Rock & Trend Festival 2017 sbarca in Lombardia con i casting dal vivo. Lo storico contest nazionale dedicato ad artisti emergenti della scena rock, indie, alternative, pop rock, hard rock, giunto quest’anno alla sua 30^ edizione, presentala seconda tappa del Live Tour 2017 con altri fortissimi artisti. Otto, per l’esattezza, le bands selezionate dallo staff discografico del festival per questa serata che rappresenta il primo turno di audizioni live nella regione Lombardia.

Sul palco si esibiranno: ReminderS, Venacava, Kursaal, Fooga & Nico, Gio LoopEn, 96Avenue, The EYEs, Reborn In March

L’appuntamento è per le ore 20 allo Speakeasy New Sax di via Montepenice 9 a Rozzano (Milano). Ingresso: 10 euro con consumazione, menù fisso 20 euro.

LE BANDS

ReminderS – Nascono nell’estate 2012 come cover band per poi concentrarsi su inediti di genere alternative rock/metal. Nel 2014 vincono il concorso StageAlive e nel 2016 giungono alla finale di Emergenza Festival. Nel frattempo,registrano il loro primo demo. Attualmente i Reminders stanno lavorando per la pubblicazione del loro primo album, Chinese Box.

Venacava – Formatisi a metà degli anni 90, sono sopravvissuti a cambi di formazione e un temporaneo scioglimento lungo 15 anni. L’unico componente della band originale rimasto è il cantante e autore Gero Gravotta, perno da sempre del gruppo. Dopo vari cambi di formazione, nel 2015 nasce un album: “Cospirazioni”.

Kursaal -Frutto dell’inesauribile passione di Stef Zuccala e Matt Benzoni, già compagni negli Absinthe, la band modella il proprio sound sulla voce di Vale Catoio, giovane e talentuosa cantante milanese. Il risultato è un genere unico e in perenne evoluzione, in grado di fondere una matrice prettamente rock a melodie sempre fresche e accattivanti. Nel 2013 hanno pubblicato l’EP d’esordio, mentre un secondo è in uscita. Per la metà del 2017 è inoltre prevista l’incisione di un nuovo studio album.

Fooga & Nico – Il progetto nasce a fine 2010 dall’incontro tra i Fooga (fuga) e Nicola Farinello, che scrive canzoni. Guardano a un certo tipo di cantautorato italiano, che sviluppano in ballate folk dalle sonorità rock e psichedeliche, senza tralasciare momenti di musica minimale e più intima. I testi in italiano raccontano il disagio delle nuove generazioni, l’amore ai nostri giorni, le ingiustizie, la ricerca di futuro. A inizio 2017 uscirà l’album “Gente di passaggio”.

Gio LoopEn – Giorgio Viganò, in arte LoopEn, inizia nel 2011 frequentando l’ambiente dell’hip hop milanese. Nel 2013 collabora gli Istentales in “Sogni ad Occhi aperti”, contenuto nell’omonimo album, e intensifica l’attività dal vivo. Nel 2015 partecipa ad Area Sanremo e nel 2016 pubblica il primo Ep di inediti “Non si può +”. Fra i live, apre per Rocco Hunt ad Asti. Arriva secondo al concorso cantautorale “PremioBertoli2016”.

96Avenue – Nascono nel 1996 con il nome Arcadia. Dopo due album (nel 1999 “Jesters on square” con influenze progressive, e nel 2005 “Lights”, che presenta un sound evoluto e ricercato) Arcadia è sinonimo di qualità, sperimentazione e unicità. La ricerca prosegue e nel 2014 esce “Distance” prodotto tra Milano e Londra, nei leggendari studi di Abbey Road. Fra le novità, la scelta di proseguire l’avventura con il nuovo nome “96Avenue”. 96avenue.it

The EYEs -Rock Band nata in un garage di Cardano al Campo nell’anno 2012. Qui comincia il sogno dei giovanissimi Samuele Biganzoli (Sam B. Hanck), Graziano Bonura (Grean B. Belch), Angelo “Bear” Intrisano e Fabio “Fab” Taglioretti. Il loro obiettivo è riunire gli ormai divisi popoli del Rock.

Reborn In March -Rock band fondata nel 2008 dal frontman Marco Scaravilli e dal chitarrista Diego Del Sarto: “melodie orecchiabili e accattivanti dalla forte personalità rock”. Debuttano come “Dark Side”, nel 2009 vincono il “Jack Daniel’s contest” e nel 2010 il contest indetto da “Strane officine”. Nel 2011 un radicale cambiamento di line up e i “Dark Side” diventano “Reborn in March”; arriva anche la conquista del titolo “Miglior band inediti” al “Teatrock”.

Newsletter


Guarda anche...

sanremo-rock-2017

Sanremo Rock 2017: al via la 30esima edizione dello storico contest

Venerdì 13 gennaio prendono il via ufficialmente i casting live per le selezioni del Sanremo …