“Io pensavo che sarei durato non più di cinque anni, Ho inziato nel 1978, e se me lo avessero detto…”. Altro che cinque anni. Vasco compie 65 anni e la sua stella brilla più che mai. Un compleanno che arriva proprio all’indomani dell’ennesimo record della sua eccezionale carriera: i 180.000 spettatori per il prossimo Modena Park (numero destinato anche ad aumentare) lo proiettano in testa alla classifica europea degli show con più paganti di tutti i tempi.
Ma è solo l’ultimo clamoroso risultato di una carriera iniziata alla fine degli anni Settanta e che non ha mai conosciuto momenti di stanca. Trenta album pubblicati (tra dischi registrati in studio e live), 35 milioni di dischi venduti, tour colossali caratterizzati da centinaia di sold out. E poi canzoni, tante, entrate nella memoria collettiva di intere generazioni.
I suoi album continuano ad essere best seller e quanto ai suoi concerti, che realizzano incassi che solo pochissime superstar straniere si possono permettere, e’ difficile immaginare qualcosa di piu’ imponente, a meno che non si ipotizzi un nuovo modo di fruire la musica dal vivo.
Newsletter
[wysija_form id=”1″] [flagallery gid=317]