Sunset Strip, la via più famosa di Los Angeles raccontata dalle celebrità: in prima visione su Sky Arte HD

Los Angeles, Sunset Strip: una delle vie più note al mondo, un tratto di asfalto che parla di cinema, di musica, ma anche di speranze, illusioni, denaro, sesso e crimine. Un miglio e mezzo del quale il regista Hans Fjellestad racconta la storia in Sunset Strip, il documentario in prima visione su Sky Arte HD (120 e 400 di Sky) venerdì 17 febbraio alle 21.15.

Con concerti originali, documenti d’archivio e interviste a personaggi del calibro di Johnny Depp, Slash, Keanu Reeves, Ozzy Osbourne, Sharon Stone, Mickey Rourke, Dan Aykroyd e Sofia Coppola il film ripercorre l’incredibile storia della via più famosa di Los Angeles, iniziando dagli anni ’20, quando era solo una strada polverosa che univa gli studios hollywoodiani a Beverly Hills e che, essendo fuori dai confini di Los Angeles, era terra di nessuno, aperta a spinte creative e criminali.

Oggi la Sunset Strip è uno dei più grandi centri musicali e cinematografici del mondo, una zona vibrante caratterizzata da luci colorate al neon e locali leggendari popolati da innumerevoli artisti e celebrità dello star system mondiale.

Newsletter

Guarda anche...

filming italy

Conclusa la sesta edizione di Filming Italy

Si è conclusa la sesta edizione di Filming Italy – Los Angeles con l’Istituto Italiano …