Luis Fonsi e Daddy Yankee già Platino in Italia la loro Despacito


“Dal debutto al Platino in poche settimane”, si potrebbe riassumere così il successo di LUIS FONSI dato che ci è voluto davvero poco tempo (6 settimane appena) per la star portoricana per portare la sua “DESPACITO” da Portorico (suo paese natale) al successo mondiale.

“DESPACITO” non va affatto “piano” (come la traduzione suggerirebbe) è viene certificata oggi disco di Platino in Italia per le oltre le 50.000 copie tra download e streaming.

“DESPACITO” ha già totalizzato oltre 400 milioni di views su Youtube per il video ufficiale e oltre 165 milioni di stream su SPOTIFY nel mondo per il brano. Grazie a questi numeri FONSI è stabile al #1 posto in tutti i paesi di lingua spagnola ma non è tutto, il brano ha scavalcato tutti i confini piazzandosi nella Top10 posto della GLOBAL SPOTIFY e ai primi posti in tutte le classifiche iTunes del mondo.

L’Italia non è da meno. Il nostro paese, da sempre attento alla musica latinoamericana, è già completamente innamorato di LUIS FONSI e della sua “DESPACITO” tanto da averlo mandato ai primi posti delle classifiche: #2 della SPOTIFY Italia, #2 di iTunes e #3 della classifica ufficiale FIMI/GFK dei singoli più venduti in Italia.

“Despacito – racconta LUIS FONSI – è un omaggio alla mia terrà, Porto Rico, ai suoi ritmi e alla sua musica e sono così orgoglioso di sapere che stiamo raggiungendo così tante persone con la nostra musica e la nostra gioia”.

“DESPACITO” è stata scritta da Fonsi e Daddy Yankee in collaborazione con il cantante e autore panamense Erika Ender e prodotta da Andrés Torres e Mauricio Rengifo.

Newsletter


Guarda anche...

Rauw Alejandro feat Daddy Yankee

Rauw Alejandro feat Daddy Yankee

In digitale “PANTIES Y BRASIERES” (Sony Music Latin), il nuovo singolo dell’artista latino da MILIARDI di stream, vincitore …