In radio da domani, venerdì 17 marzo, “NO LIE”, il nuovo singolo di SEAN PAUL con la partecipazione di DUA LIPA. Del brano, che ha già raggiunto la Top40 di Spotify Italia, è disponibile il video con già oltre 77 milioni di views.
Il nuovo singolo della leggenda della Dancehall arriva dopo il successo delle sue collaborazioni con i Clean Bandit in “Rockabye” e con SIA in “Cheap Thrills”, brani che hanno raggiunto il 1 posto della classifica Americana e non solo.
Manca invece un mese all’arrivo di SEAN PAUL in Italia. Sean Paul salirà infatti il prossimo 17 aprile sul palco del Fabrique di MILANO per poi tornare in estate per il concerto del 27 giugno all’interno del Uau Festival al Gran Teatro Geox di Padova (per informazioni www.indipendente.com).
Formatosi con il reggae e la dancehall del suo Paese d’origine, SEAN PAUL è presente sulla scena internazionale con numerose collaborazioni e in diversi generi come EDM, Soca, Pop, Afrobeat e Latino.
Nell’arco della sua carriera, SEAN PAUL ha lavorato con star internazionali come Beyonce, Rihanna, Nicki Minaj, Busta Rhymes, Sia, Kelly Rowland, Enrique Iglesias, 2Chainz, Keyshia, Juicy J, Matoma e Jay Sean. Il lungo elenco di collaborazioni continua nell’ambito del Reggae e della dancehall e include nomi come Damian Marley, Wayne Marshall, Ce’Cile, Tami Chynn e il suo amico di lunga data Dutty Cup.
Ottimo produttore, Sean Paul ha lavorato per una serie di artisti giamaicani quali Konshens, JCapri, Cham, Beenie Man, Bounty Killa, Elephant Man, Ding Dong, Vanessa Bling, Mr. Vegas e Denyque.
Una voce unica, ritmi contagiosi e produzioni dal sound internazionale sono la miscela perfetta della superstar nata in Giamaica nel 1973.
SEAN PAUL si è conquistato la fama internazionale nel 2002 grazie al successo del suo secondo album intitolato “Dutty Rock” grazie al quale ha vinto un Grammy Award per il Miglior Album Reggae e che conteneva brani come “Gimmie the Light” e “Get Busy” che hanno venduto oltre 3.4 milioni di copie.
Successo che è stato replicato nel 2006 con “TEMPERATURE” (4 volte platino in Usa e oltre 4 milioni di copie vendute).
Ad oggi SEAN PAUL ha pubblicato 8 album: il primo “STAGE ONE” nel 2000, “Dutty Rock” nel 2002, “The Trinity” nel 2005,”Imperial Blaze” nel 2009, “Tomahawk Technique” nel 2012 e più recentemente “Full Frequency” (2014), tutti ben accolti dalla critica.
Sean Paul ha ricevuto in carriera diverse nomination ai Grammy e ai Billboard Music Awards e premi quali: American Music Award, MOBO Awards, Soul Train Awards, MTV Music Awards, ASCAP Rhythm & Soul Music Awards, Source Award e un BET Award.
Unico artista giamaicano ad aver vinto un American Music Award (2006) nella categoria Migliore Artista Maschile Pop / Rock è anche il primo giamaicano ad essere stato sulla copertina di Vibe Magazine.
Newsletter
[wysija_form id=”1″]