Colpi di arma da fuoco questa mattina all’aeroporto parigino di Orly. Verso le 8.30 un uomo, poi abbattuto dalle forze di sicurezza, ha sottratto l’arma a un soldato “dell’operazione Sentinel, poi si è rifugiato in un negozio dell’aeroporto, prima di essere neutralizzato”, ha detto alla France presse il portavoce del ministero dell’Interno Pierre-Henry Brandet, precisando che non ci sono feriti. Un’operazione di artificieri e poliziotti è tuttora in corso per escludere la presenza di eventuali ordigni o di altre minacce per la sicurezza. Evacuato, oltre al terminal Sud dello scalo, anche l’altro terminale, Orly Ovest, dal quale partono diversi voli low-cost diretti in Italia.
Su Twitter, la polizia francese invita tutti a non avvicinarsi al perimetro di sicurezza con il quale è stata transennata tutta la zona dell’aeroporto.
[#Orly] On going police operation. Please respect the safety perimeter and avoid the airport area.
— Police nationale (@PoliceNationale) March 18, 2017
Testimoni: all’improvviso colpi di pistola – “Ero in fila per il check-in sul volo per Tel Aviv quando abbiamo sentito tre o quattro colpi esplosi vicino”, ha detto Franck Lecam, 54 anni. “L’intero aeroporto è stato evacuato”, ha aggiunto, confermando la testimonianza anonima di un dipendente dell’aeroporto. “Siamo tutti davanti all’aeroporto, a circa 200 metri dalla sala d’ingresso. Ci sono agenti di polizia, personale di emergenza, militari in tutte le direzioni”, ha proseguito il testimone.
Newsletter
[wysija_form id=”1″]